"Il Complesso del Salvatore". Concilio di Nicea. - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Il Complesso del Salvatore". Concilio di Nicea.

Altri
 

"Il Complesso del Salvatore".  Concilio di Nicea.

di Ron Giles.

https://inteldinarchronicles.blogspot.it/

(traduzione Ben Boux  www.lanuovaumanita.net)

Nel III secolo d.C., i leader dell'Impero Romano in decadenza cercavano disperatamente di mantenere il controllo sul popolo conquistato. Era stato osservato che, i cristiani come seguaci di Gesù come erano chiamati con derisione, erano disposti a morire per le loro convinzioni. Un impero che usava la forza per controllare il popolo conquistato vedeva nella religione, di per sé, un nuovo modo di controllare le menti delle persone in modo da opporre poca resistenza e lasciarsi dominare. Le verità religiose erano di scarsa importanza. Era la struttura che erano interessati ad usare.

Un Concilio fu convocato nella città di Nicea dove ci fu un grande dibattito su come la chiesa sarebbe stata gestita e quali principi sarebbero stati approvati. Nessun riferimento alle Reincarnazioni è stato permesso che fosse conservato in nessuna delle documentazioni. I capi presentarono la nuova religione all'imperatore Costantino, che si considerava un dio ed infallibile. Dopo molte storie e molto rumore, il cristianesimo diventa la nuova religione di stato dell'impero romano. Per i cristiani questa fu una specie di tregua, con l'eccezione che questa religione e le nuove dottrine sarebbero state imposte su di loro e avrebbero contenuto la versione romana del cristianesimo - una versione che non aveva il potere spirituale insegnato da Gesù. Questa nuova religione sarebbe stata universale per l'impero e fu chiamata la Chiesa Cattolica Romana.

I Vescovi di Roma scelsero un Papa che divenne l'infallibile figura dell'Imperatore e l'Impero Romano si trasformò nella Santa Chiesa Cattolica Romana. Sacerdoti o predicatori erano incuneati tra l'uomo e Dio per evitare che la gente andasse direttamente da Dio, da sè stessa. Credenze o principi degli insegnamenti di Gesù furono cambiati per evitare qualsiasi potere lasciato nelle loro versioni canonizzate del cristianesimo. Così, il cristianesimo divenne la religione di Roma e quelli che si opposero furono uccisi come esempio di ciò che accadrebbe se non si convertissero a questa nuova struttura del cristianesimo romano.

Con questa religione sanzionata dallo stato, i diversi libri della Bibbia dovevano essere riscritti e sterilizzati da qualsiasi potere lasciato al popolo. I riferimenti a Gesù come unico Figlio di Dio furono poi propagati e ora egli divenne il Salvatore del Mondo e morì sulla Croce per i peccati dell'umanità. Il personaggio di Gesù è stato divinizzato ed è stato reso l'Idolo, piuttosto che l'insegnamento di una corretta comprensione e principi che ha portato Uno del Regno di Dio che risiede al suo interno. Le idee o insegnamenti di Gesù sono stati personificati in Gesù, l'uomo divinizzato. I suoi veri insegnamenti furono abbandonati e la sua memoria si trasformò in un idolo da adorare.

Gesù non ha mai iniziato una chiesa e non ha mai voluto che la gente lo adorasse. "Cose più grandi di quello che ho fatto voi farete" era il suo messaggio edificante. Può un uomo fare veramente cose più grandi di quelle di Gesù? Molti credono che ciò sia blasfemo. Quanti capi religiosi o persone religiose sapete che abbiano fatto cose ancora più grandi di Gesù? Ne ho sentito parlare, ma non molti. Questo è un esempio di ciò che le religioni hanno fatto con il potere insegnato da Gesù. Questo suona come condizionato dalla Cabala o cosa altro?

Uno dei più perniciosi insegnamenti presentati da questa immensa sovversione degli insegnamenti di Cristo, era l'idea che Gesù morì sulla Croce per i peccati dell'umanità. Fu dichiarato Salvatore del mondo. Se, l'uomo Gesù, era un salvatore, era solo negli insegnamenti che offriva, non presumibilmente morendo sulla croce. Insegnò che gli uomini erano figli di Dio, Creatori loro stessi, pienamente capaci di elevare la propria vibrazione e di ascendere alla dimensioni più elevate. Non ha detto: "vieni ad adorarmi", ha detto, "vieni e seguimi, e ti porterò al Padre", che è il tuo Abba o Sé superiore, ha adempiuto la Legge di Mosè e l'ha ancorata alla Nuova Alleanza di Amore e Coscienza Cristica sulla Terra, ha insegnato: l'amore è ciò che siamo, l'amore è tutto ciò che c'è e l'uomo deve cercare la sapienza da Dio e chiedere comprensione e gli sarà data.

Il "Diritti del Sepolcro" era una procedura che è stata insegnata e sperimentata tra la comunità Essena. in cui Gesù è cresciuto. Un sepolcro è come una grotta dove il corpo rimane in riposo. Questa procedura è dove si può abbassare le funzioni del proprio corpo per lunghi periodi di tempo, come se uno fosse morto, mentre lo spirito potrebbe separarsi e viaggiare verso lidi interni per una maggiore conoscenza e comprensione. Era anche usata per ringiovanire il corpo, dove si poteva vivere una vita molto lunga. La nonna di Gesù aveva più di 600 anni quando nacque Gesù. I romani e gli ebrei, beffardamente, usarono la crocifissione come un modo per mostrare il loro potere sulle persone ed in seguito la usarono come uno strumento per dire che Gesù morì sulla croce per i peccati dell'umanità. La croce era un simbolo sacro raffigurante l'intersezione dello spirituale con il fisico. La verità è che Gesù ha mostrato al mondo che aveva persino il controllo sulla comparsa della morte. Aveva padroneggiato i regni fisici ed è per questo che i suoi seguaci lo chiamavano Maestro. Lui non è morto. Ha messo il suo corpo in uno stato di animazione sospesa e lo ha fatto resuscitare dopo tre giorni, come ha detto che avrebbe fatto. La cabala / gli ebrei dovevano inventare qualche enorme teatralità per compensare la sua prova sbattuta in-faccia del suo potere su ciò che pensavano fosse la sua morte.

C'è potere nei suoi insegnamenti. Potere sul piano fisico, Potere di ascendere, Potere che la Santa Chiesa Romana (la Cabala) non potrebbe mai far conoscere o partecipare alla gente. Non puoi schiavizzare, controllare ed esercitare il dominio su coloro che hanno il potere con questa conoscenza di chi essi sono e cosa sono capaci di fare. Se questa conoscenza venisse fuori, i Romani o la Cabala odierna, con le loro religioni organizzate, sarebbero finiti.

Se uno volesse salvare l'Anima di un altro, insegnerebbe a lui o lei, chi lui o lei è veramente. Se vuoi salvare l'anima del mondo, insegna alle persone chi sono veramente. Se vuoi trovare il favore agli occhi di Dio, insegna alle persone chi sono veramente. Se vuoi la pace in un mondo pieno di odio e cattiveria, allora impara che sei un Figlio o una Figlia di Dio e poi vivi di conseguenza. Nessuno, ... e questo è davvero il nocciolo della questione, ... Nessuno, può salvare nessun altro, nemmeno Gesù. Finché non si conosce se stesso, come Figlio o Figlia di Dio e non si vive una vita che viene dall'amore, non si fa nemmeno da esempio da seguire, anche da soli, la salvezza. Questo è ciò che Gesù ha insegnato e vissuto. Non ci sono eccezioni, nessuna scusa e nessun altro modo. Infatti, quando si acquisisce questa consapevolezza di essere Figli e Figlie di Dio e imparare a venire dall'amore come modo di vivere, gli altri vedranno le vostre buone opere e questo glorificherà vostro Padre, che è il Cielo. È così semplice. Non è scienza missilistica. Benvenuto nella Piena Rivelazione. Questa è la punta dell'iceberg sulla religione.

Il nostro lavoro in questa vita non è quello di salvare un altro, il nostro compito è quello di salvare noi stessi in primo luogo. Il resto è nelle mani di Dio. Quando ci si conforma alla Legge Universale, la vita è facile e gioiosa in quanto è nell'ordine di Dio, senza le distorsioni della Cabala. Quando queste Leggi Universali sono infrante, la vita è dolorosa, brutta ed opprimente. Dove stiamo su quel pendolo? In quale direzione ci stiamo muovendo? Stiamo sulla strada sbagliata, andando nella direzione sbagliata? O stiamo sulla strada meno percorsa, la strada che ci porta dove vogliamo andare?

Il Complesso del Salvatore è una finzione, una premessa sbagliata e l'affioramento di una religione organizzata dalla Cabala per schiavizzare l'umanità. Perché dovremmo voler partecipare ad una cosa del genere? Perché non cambiare? Chiedete a Dio voi stessi e poi fate o siate come vi viene richiesto di fare o di essere. Sono responsabilità vostre ed è la vostra vita da salvare. Un esperto, "Scelto", prenderà la strada meno percorsa, la strada più alta, la strada più facile per dove volete andare. La scelta vostra!!!! Il mondo attende i vostri modi amorevoli.

Per favore perdonatemi la mia indulgenza, mi sono sentito spinto a condividere.

Con amore per tutti, Ron Giles.

PS. ripubblicato su richiesta.






 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu