Ascensione, cosa succede ora ? - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Ascensione, cosa succede ora ?

Ben Boux

Amici lettrici e lettori. 23 agosto 2012

Vorrei tentare di fare il punto della situazione.

Ascensione.


Molti messaggi ce ne parlano. Chi dice che non tutti i propri allievi la faranno, St. Germain. Chi dice che tutta l' umanità è pronta. Chi dice che è pronto solo il 10% ed anche solo il 1%. Chi dice che alcuni faranno l' Ascensione prima. Chi dice che l' Ascensione è prevista entro dicembre, altri dicono che potrebbe essere dopo. Alcuni parlano del 2013 e oltre, anche del 2035.

Chi ci illustra su cosa sarà dopo, come Monjoronson che presenta quale sia il suo programma di insegnamento, che durerà per molti decenni. Chi ci presenta le meraviglie del futuro, come tecnologie disponibili, tipo di vita e comodità. Come possiamo districarci tra tutte queste troppe informazioni? Come riportare al piano di terra tutte le varie teorie? E bisogna farlo, se no si rischia di perdere l' orientamento.

Intanto cosa è l' Ascensione? In senso stretto è l' elevazione della frequenza. Ma cosa significa? Qui è necessario introdurre qualche concetto della nuova scienza. Senza questi concetti nessuno è in grado di capire cosa sia. E' quindi logico che l' uomo comune, che conosce solo le informazioni della scienza ufficiale, che a sua volta ha ancora il grosso limite di essere ancorata a modelli vecchi, ormai, di un secolo o quasi, dicevo, l' uomo comune non potrà mai capire di cosa si tratta.

Si tratta di un fenomeno fisico, che consiste nello scivolare da una realtà, quella che conosciamo, in cui siamo immersi oggi, ad un' altra, che coesiste nello stesso spazio, ma è differenziata da un aspetto della materia, di cui è composta, che per brevità, ed in mancanza di un termine adatto, viene detto frequenza vibratoria.

Il creato è composto di molti strati, distinti da differenti proprietà dei "mattoni" che lo compongono, e che danno luogo a diverse manifestazioni della realtà, tutte nello stesso spazio. E' possibile passare da una qualità di realtà ad un' altra, si tratta di scoprire i mezzi adatti per ottenerlo, e questi passaggi possono avvenire anche in modo spontaneo, in quanto sono opera della natura fisica. Pensate ad una radio che può sintonizzarsi sulle diverse stazioni, tutte presenti contemporaneamente nell' etere.

Ad un certo punto alcune zone del Creato vengono sollecitate a scivolare da un tipo di realtà ad un' altro, se questo avviene in "salita" si ha l' Ascensione, al contrario si verifica la "caduta".

Si tratta quindi di un fenomeno fisico, ed i nostri scienziati non hanno ancora raggiunto le conoscenze adatte per capirlo e spiegarlo, ( nonostante la scoperta del "bosone di Higgs" ), per ora lo vedono ancora come "magia", quindi impossibile. Però è quanto ci dicono debba accadere tra poco. Però nessuno ci dice né come né quando. Esiste tuttavia una grossa implicazione su questo. Cosa accade a noi? Qui sta il problema.

Di solito questo passaggio avviene in circostanze drammatiche, essendo un fenomeno fisico avviene coinvolgendo ogni cosa, anche la vita.

Anche qui occorre dire qualcosa. La scienza non ha ancora la minima idea di cosa sia in realtà la vita, lo dimostrano i tentativi delle manipolazione genetiche, che non sono per nulla stabili e vengono espulse dopo poche generazioni.

Quindi cosa accade degli esseri viventi durante lo scivolamento verso un' altra manifestazione di realtà? Accade che debba essere trasportato anche il nucleo su cui è ancorato l' essere vivente. Il suo albero, il suo gruppo di 144.000 monadi che struttura la vita stessa per quella determinata specie o gruppo. Ci hanno detto, infatti, che noi esseri umani possiamo transitare in un' altra realtà, ma per poco tempo, dopo il quale la materia fisica si dissolve, perché viene a mancare appunto la connessione con l' albero.

Ci hanno detto che in questa particolare occasione, viene contemplato il passaggio della Terra, e dei dintorni, e di tutti i suoi abitanti. Esseri viventi animali, vegetali ed umani, ed anche gli altri esseri che non abbiamo ancora incontrati.

Questo significa quindi che tutti gli esseri umani, noi, devono essere in grado di mantenere il legame con la nostra struttura che sostiene il fisico, e questo è possibile solo se siamo in grado di interagire con la nuova realtà emergente. Gli altri esseri viventi hanno una anima collettiva ed un unico rapporto per ciascuna specie, quindi necessitano di un unico intervento generale.

Gli esseri umani hanno, invece, un' anima per ciascun essere e il rimodellamento è necessario per ogni singolo essere. Quindi è l' essere stesso che deve ottenerlo per sé stesso. Ma con un aiuto generale, questo sì, con delle risorse messe a disposizione di tutti.

La risorsa che permette di allentare il legame con la struttura fisica che ci tiene ancorati a questa realtà è, ci dicono, l' Amore. Assoluto, cioè l' annullamento di ogni cosa che l' uomo all' interno di sé la tenga legato alla realtà attuale. Ovvero annullare ogni coinvolgimento con le cose "terrene", ogni influsso negativo, ogni sensazione di paura. Tutte le cose che ci trattengono sulla materialità della vita attuale.

E', a conti fatti, piuttosto difficile. D' altra parte questa, ci dicono, è la prima volta che viene tentato lo scivolamento in massa, e tutto il lavoro che è stato fatto e si sta completando è finalizzato allo scopo di eliminare ogni ostacolo a questo evento.

Ecco perché ci viene detto che non tutti saranno in grado di Ascendere, anche se sono persone già risvegliate o sul punto di esserlo. Perché occorre qualcosa di più.
Ma questo valore, se si può dire così, in più non è necessariamente ottenuto con lo studio, le pratiche meditative, gli esercizi, no, si tratta di come si è, di come ci si è evoluti in questa e nelle altre vite, di quale distacco dalle cose terrene si applica d' istinto. Certo le pratiche aiutano, ma non sostituiscono. Certo, alcuni hanno potuto completare la propria preparazione spirituale in questa vita in questo tempo, e fino all' ultimo si può arrivare al traguardo. Ma non è stato un esercizio determinato dalla sola scelta, è stato il coronamento di un lavoro del passato.

E cosa accade? I Celesti hanno previsto che le persone non in grado di Ascendere saranno portate in altri luoghi, prima del passaggio o subito dopo, se no morirebbero, si dissolverebbero. Il grosso problema sono i gruppi misti. Le famiglie e le cerchie di amicizia. Sarebbe piuttosto crudele separare costoro, e sopratutto i bambini.

Per evitare questo problema, questi nuclei sono stati attentamente seguiti perché fossero omogenei, e nei casi complessi, ci dicono, saranno tollerate Ascensioni parziali, aiutate, affinché la persona non ancora adeguata concluda la sua vita nell' altra realtà alternativa. Alla sua morte, se la sua coscienza unita alla sua anima avrà raggiunto il valore adatto per quella nuova realtà, allora si reincarnerà in quella, diversamente vivrà un' ulteriore esperienza nella vecchia realtà.

Questo è come è sempre successo fino ad ora. Dopo la morte si verifica il grado di sviluppo spirituale raggiunto dall' individuo e, di conseguenza, viene deciso dove e come reincarnarsi. Oggi invece, questo passaggio avverrà in vita, per coloro che sono destinati ad averlo, e per la Terra nel suo insieme. Ed è per loro che si apre questo radioso e magnifico futuro, la Terra diventa un pianeta evoluto, fa parte della Federazione dei modi evoluti, i cittadini sono cittadini Galattici.

Non ci sono più ostacoli alle coscienze, il proprio sé si allargherà a comprendere tutte le passate esperienze e per molti ci sarà la fusione con la propria anima. Molti, invece , semplicemente ricorderanno sé stessi. Questo dipende se si è in una incarnazione ascendente o discendente, cioè se si sta crescendo spiritualmente come giovane anima, o si è invece una entità evoluta che ha scelto di andare indietro su questa realtà per aiutare il processo dell' Ascensione, creando una coscienza evoluta, come essere umano.

E' arrivata nel frattempo una precisazione del siriano Salusa che ci dice che nel passaggio veniamo ad occupare un nuovo corpo fisico, in pratica è come se rinascessimo da adulti, senza perdere la memoria. Bisogna tenere presente che il nostro attuale corpo non è l' unico che abbiamo, Ne abbiamo altri che coesistono in realtà diverse, quindi questo nuovo corpo potrebbe essere la traduzione nel fiscico della nuova realtà del dopo Ascensione del nostro corpo astrale, per esempio.

Il punto è proprio questo. La coscienza. Tutti gli esseri umani sono legati tra loro, abbiamo visto, con una connessione all' albero, le cui radici sono in comune per tutta l' umanità. Noi, durante la vita, sviluppiamo una coscienza, che è zero alla nascita, ma che cresce come il corpo fisco. Nella coscienza confluiscono le esperienze, i ricordi, l' intelligenza e la personalità. Tutte le coscienze si mettono in comune per formare la coscienza collettiva, come somma pesata di quelle individuali.

Era necessario che la coscienza collettiva raggiungesse il valore che supera la soglia spirituale della realtà attuale, affinché sia possibile che l' albero dell' umanità transiti nella nuova realtà. Per ottenere questo, molte entità superiori si sono incarnate in questo tempo, affinché la coscienza sviluppata dalle persone che ne hanno racchiuso questa loro parte dedicata di anima, si sviluppasse molto di più del normale e contribuisse in modo determinante allo sviluppo della coscienza collettiva.

Come ci ha fatto capire St. Germain, con un accenno qua e là. Accenni, perché le informazioni vanno centellinate, l' uomo deve apprendere da sé, le informazioni che arrivano dalle entità superiori hanno sempre una componente errata, per non rendere inefficace il libero arbitrio.

Ora, vediamo il quadro in generale. I messaggi sono aumentati di molto, ma sono quasi tutti non originali. Non intendo falsi. Solo delle copie. La centrale di disinformazione è più che mai attiva, quella che ancora rimane, ma non è più in grado di fare una vera disinformazione. Sono troppe le verità che stanno emergendo. Grazie proprio all' aumento della coscienza collettiva, che rende l' uomo in grado di discernere meglio le nuove informazioni. Basta che almeno una sola persona capisca, con una reale comprensione al suo interno, la nuova conoscenza in arrivo.

Quindi queste centrali si limitano a riciclare le informazione aggiungendone altre fuori dal contesto e inserendo commenti il più negativo possibile. Sono facili da smascherare, ma disturbano, e confondono specialmente le persone che si affacciano per la prima volta alle informazioni alternative.

I canali, poi, diffondono le informazioni su internet, per ora, e sono molto selettivi. Ciascuno si rivolge ad un determinato pubblico. Tutti possono leggere tutto, ma solo quei pochi capiscono o ricevono quanto loro spetta. Ci viene consigliato sempre di usare il proprio discernimento, ed così che vanno letti questi messaggi. Molti sono anche ridondanti e sembrano ampollosi, è una precisa scelta, perché sia chiara con la maggiore precisione possibile l' origine del messaggio stesso.

I messaggi di Abundant Hope sono, invece, estremamente precisi e dettagliati ed il loro scopo è su diversi livelli.
Per prima cosa c' è l' informazione, fuori da ogni distorsione o alterazione possibile. Senza nessuna parte alterata, il libero arbitrio  viene salvaguardato con qualche frase ambigua facilmente riconoscibile.
Per seconda cosa ci sono gli avvertimenti verso gli avversari che sono anche loro assidui lettori.
Per terza cosa ci sono le verifiche sullo stato di sviluppo delle coscienze e sul comportamento delle persone di fronte a certe notizie e certi avvertimenti.
Infine ci sono avvisi, finalizzati sia a fronteggiare eventuali pericoli, che per osservare la reazione a certi stimoli.

Cosa succede oggi?


Oggi stanno iniziando i programmi visibili dal pubblico direttamente. Sino a ieri si trattava di aggiustare e controllare i danni e le alterazioni fatte dai nostri aguzzini, alieni. Costoro operavano dietro le quinte, i sistemi di controllo erano in una realtà alternativa molto vicina alla nostra, da dove era possibile interferire direttamente sulla Terra e su di noi. E dove ancora oggi si trovano le ultime sacche di resistenza.

Sono venuti sulla Terra vari gruppi per limitare e contrastare le attività degli aguzzini, alcuni sono qui da tempi lontani, ma hanno operato sempre gli uni e gli altri dall' altra parte del velo, e i loro aiutanti al di qua hanno ricevuto le direttive con i mezzi ormai noti, ispirazioni, vaticini, possessioni, oracoli, sogni, messe nere, ecc.

Oggi occorre agire su questa parte del velo su questa realtà. Sia per preparare la Terra al passaggio in modo da ridurre al massimo gli inconvenienti e sia per aiutare l' umanità a prepararsi lei stessa. I messaggi trasmessi dalle entità evolute hanno raggiunto solo una piccola parte della gente. Occorre ora un aiuto più consistente e generalizzato. Occorre che la gente sia messa nella condizione di ricevere le nuove informazioni e di dedicarsi maggiormente al proprio sviluppo, o alla propria pulizia morale.

Quindi occorre che i media non siano più controllati, che la gente sia liberata dalle proprie preoccupazioni ed occupazioni, che ci si possa confrontare con sicurezza sui temi importanti, come la religione per esempio, la spiritualità, senza essere influenzati dai soliti opprimenti controllori.

Si è cercato in molti modi di aprire uno spiraglio nell' omertà dei mezzi di informazione. Per ottenere di diffondere qualche piccola informazione sulla realtà emergente. Ma non si è riuscito, e' troppa la paura, di chi occupa posizioni elevate nei mezzi di informazione, di perdere il proprio posto, di perdere lo stipendio ed i privilegi. La paura è autoindotta, perché nessuno minaccia costoro di subire dei danni, se tutti agissero liberamente secondo coscienza la proprietà, che è composta per lo più da entità distati e impersonali, non potrebbe agire così facilmente contro costoro.

E' l' atavica paura dell' ignoto, il terrore del diverso ed agisce a tutti i livelli, a causa dei condizionamenti subiti sin da piccoli, durante l' intera esistenza. Quindi la Divulgazione, e gli altri progetti, non potranno iniziare sino a quando le Autorità non siano rimosse in modo pubblico, cioè tutte insieme in una sola volta. Ma occorre, sopratutto che la gente apra gli occhi sulla realtà che la circonda e che si metta a fare domande sulle cose e che trovi le risposte.

I programmi stanno partendo, quindi, abbiamo visto che sono iniziati gli arresti delle persone che sono nelle posizioni di controllo, alcuni sono stati sostituiti con dei sosia, per non compromettere gli equilibri, altri sono già stati portati via. Per ora sono pochi, il vero arresto di massa avverrà tra breve, in condizioni di sicurezza.

Inizieranno lavori di assestamento delle coste marine, sono già iniziati da tempo i lavori di consolidamento delle placche tettoniche. Qualcuno ha forse osservato che sono molti mesi che non avvengono terremoti a scala 7 e oltre? Sono stati bonificati i cieli e si è già iniziato con i mari. La centrali atomiche guaste sono state isolate, rese non più pericolose. Verrà avviato un programma per la costruzione di abitazioni per i senza tetto. Si dovrà modificare pesantemente l' insieme delle costruzioni attuali, Partirà a breve, nel frattempo, un programma per la distribuzione di sistemi a "free energy" per le case ed i mezzi di trasporto. E chissà cosa altro.

E' stato controllato il cielo molto da vicino per evitare il pericolo di eventuali bolidi o meteoriti. Il pericolo esisteva veramente, perché con le continue variazioni dell' orbita dei pianeti spesso gli asteroidi sono stati deviati dal loro abituale percorso.

Ed ora sta per iniziare la distribuzione delle risorse. Si tratta di denaro, non importa da dove viene, ma importa a cosa serve. Serve a pagare i debiti, ad annullare ogni pressione sulla gente, a liberare la gente dalla necessità di lavorare, di commettere delitti sulla proprietà, per non avere più fame e sete. In questo modo la gente potrà dedicarsi di più a sé stessa.

E questo dopo lo spavento dei tre giorni di buio. Perché con questo evento che si saprà, tutti sapranno, che è stato organizzato e voluto da Dio in persona, cioè Christ Michael Aton, la gente scoprirà che Lui c' è, Lui è qui, e' il "Cristo risorto", le religioni hanno solo detto bugie, Lui è un extraterrestre proprio come ET, Lui manovra astronavi, non c' è nulla di magico, nulla di mistico, siamo tutti terra a terra e dobbiamo tutti imparare a pensare con i fatti.

E Lui ci Ama, si è premurato così di farsi conoscere nel modo più aperto possibile.
Chi può dubitare di Lui ancora? Dopo i tre giorni la gente scoprirà che se gli extraterrestri fossero cattivi potrebbero spegnere il sole per sempre e tutti morirebbero della peggior morte. Lui è nostro Padre e Fratello, e ce lo dirà, anzi ce lo ha già detto molte volte, ma pochi sono stati attenti a sentirlo. ( Secondo una recente ricerca orientale costoro sono circa 200.000, di cui 71.000 in seguito alla recente ondata di Luce, mentre i risvegliati sono 45 milioni e quelli sul punto-di sono 86 milioni.)

E nessuno potrà dire che si tratta di un falso o di una manovra della Cabala, o degli Illuminati o che so io....
Durante questo periodo verranno allontanate dalla Terra le persone che impediscono oggi le libertà fondamentali delle gente, come l' informazione, il benessere, il libero scambio delle idee, la pace.

Dopo ci sarà la Divulgazione, si daranno le informazioni, ci saranno delle persone che avranno questo compito in tutto il mondo, e l' umanità potrà prepararsi al passaggio, all' Ascensione.

Così tutti quegli indecisi, quelli ancora contaminati, quelli sul punto-di, potranno avere l' opportunità di completare la propria preparazione.

Grazie, Ben Boux.











Torna ai contenuti