Maria Maddalena: il Gioco di Ruolo dell’Uomo e della Donna - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Maria Maddalena: il Gioco di Ruolo dell’Uomo e della Donna

Altri

Maria Maddalena: il Gioco di Ruolo dell’Uomo e della Donna

https://www.jeshua.net/channelings/mary-magdalene/the-role-play-of-man-and-woman/


Tramite Pamela Kribbe, 12 dicembre 2021

(Traduzione Lina Capettini –  www.lanuovaumanita.net )



Cari amici, cari uomini e donne,

Sono Maria Maddalena. Sono vostra sorella e vostra amica. Conosco il vostro viaggio; sono stata anch’io umana. So cosa vuol dire attraversare la profondità delle emozioni umane. Siete pieni di coraggio e vorrei che vi onoraste. Avete tutti una profonda saggezza dentro di voi; siete tutte anime vecchie. Avete acconsentito di tuffarvi nella realtà materiale per ritornare di nuovo sulla Terra, sapendo che il farlo avrebbe velato la vostra conoscenza, la vostra saggezza. Quando ritornate sulla Terra, venite da un regno di Pace e Luce. Ma in tutti voi ci sono ancora problemi irrisolti sorti nelle vite precedenti. Quindi, quando entrate in una nuova incarnazione, come questa, acconsentite a lavorare di nuovo con quei problemi.

C'è un profondo desiderio nella vostra anima di guarire voi stessi e di diventare completi. E così facendo, mentre siete sulla Terra, state anche contribuendo alla crescita dell'umanità. Guarire voi stessi e condividere la vostra energia con il mondo non sono cose separate. La vostra anima sta ora passando ad una consapevolezza basata sul cuore lasciando andare una consapevolezza basata sull'ego, e questo è anche ciò verso cui si sta dirigendo l'umanità in generale. Una nuova Terra sta sorgendo e voi siete i suoi costruttori e creatori. Guarendovi a livello interiore, contribuite maggiormente alla nascita del nuovo mondo.

Alcuni di voi dubitano di sé stessi e pensano di non aver ancora realizzato molto nella vita. Ma questa vita che state vivendo non riguarda tanto i risultati sul mondo. Si tratta molto di più, di padroneggiare la propria energia, di riconoscere veramente che siete un'anima, un essere Divino: quella scintilla di Luce che era all'inizio della Creazione, e di riconoscere quella Luce come vostra. Venite da un passato e da una tradizione in cui questa scintilla di Luce è stata soffocata e repressa. Ed uno dei modi in cui la vostra Luce è stata repressa è stato attraverso la lotta che è sorta tra uomini e donne. Il vostro spirito è libero e può danzare con qualsiasi energia voglia; avete vissuto vite sia femminili che maschili. Ma, nella vostra tradizione e società, i ruoli di maschio e femmina si sono definiti e vi hanno ristretto.

Le donne sono state costrette a negare il loro vero potere, creatività ed indipendenza. Per molto tempo le donne sono state ritenute inferiori agli uomini, che non avessero la capacità di ragionare e pensare con chiarezza. Molto è cambiato, ma non bisogna sottovalutare le tracce che questa tradizione ha lasciato sulla psiche femminile. D'altra parte, i ragazzi, fin dalla giovane età, sono stati scoraggiati dal mostrare i propri sentimenti e dall'essere vulnerabili. Gli è stato insegnato a spegnere la loro energia femminile intuitiva, dovevano essere forti ed avere il controllo. E in questo modo si è creata una polarità artificiale tra uomini e donne, facendo sembrare che provenissero da pianeti diversi, come dice un famoso libro, ma questa è davvero una tragedia.

Nessuno può vivere esclusivamente dell'energia maschile o femminile. La vera gioia di una relazione romantica sta nell'incontro di due anime. E in quell'incontro interpretate anche il ruolo dell'uomo e della donna umani. Ma quel gioco di ruolo è molto più vario e unico rispetto ai semplici ruoli che erano consentiti a uomini e donne in passato. Un altro tragico effetto di questa storia è che molti di voi desiderano un partner perfetto. Spesso negate la vostra energia femminile o maschile e la cercate nel sesso opposto. E se vi innamorate di qualcuno in questo modo, aspettandovi che vi renda completi, questo finirà con una delusione. Perché nessun altro può rendervi completi; solo voi stessi potete farlo.

Può esserci una grande attrazione nell'idea di una “perfetta altra metà”, ma può anche essere una grande trappola. Quello che desiderate veramente è diventare di nuovo uno con la vostra anima: diventare uno con lo spirito libero e indipendente che siete veramente. E quando entrate in una relazione dal livello della vostra anima, sentendovi integri in voi stessi, allora quella relazione può essere veramente abbondante, non riempiendo buchi dentro di voi, ma aggiungendo amore, gioia e armonia ad una vita già piena.

Vi chiedo di connettervi ora con la vostra anima nel modo seguente: se siete una donna, immaginate che la vostra energia maschile stia venendo verso di voi, e se siete un uomo, immaginate che la vostra energia femminile entri nel vostro campo energetico. E potreste vedere un vero uomo o una donna, forse ben vestito - molto bello (ride) - immaginate quello che vi piace. Se avete già le immagini di un partner perfetto, potreste portare avanti questa immagine. Ora immaginate che lui o lei siano lì per voi e guardateli negli occhi. Allungate le mani per ricevere quest'altra persona e chiedetevi: “Dov'è l'energia di cui ho più bisogno nel mio corpo?” Se siete un uomo, guardate come questa energia femminile influenza il vostro cuore e, se potete, permettetele di entrare nel vostro cuore. Se siete una donna, chiedete all'energia maschile di sostenervi nella zona dell'addome e dei chakra inferiori. Sentite come l'energia maschile può darvi un senso di spazio e libertà all'interno del vostro campo energetico.

Se lasciate che le energie maschili e femminili si fondano dentro di voi, sarete ancora un essere sessuale. Vi sentirete attratti da un partner del sesso opposto, ma lo scambio di energia sarà diverso. Vi assumerete la piena responsabilità di voi stessi in una relazione e questo porterà gioia e libertà. Allora non aspettatevi che l'altra persona vi renda completi, siete tutti completi in voi stessi. Quando guardate la transizione e la trasformazione generale della coscienza sulla Terra, ha molto a che fare con il modo in cui le energie maschili e femminili si relazionano l'una con l'altra. Quando completerete il vostro viaggio interiore e troverete la Sacra Unione tra le due energie, diventerete veramente degli abitanti della Nuova Terra. Avrete un piede nel mondo umano, essendo maschio o femmina, genitore o figlio – svolgendo ruoli diversi a seconda di chi siete – mentre l'altro piede sarà saldamente nel regno della vostra anima, il regno della libertà. Ed è così che effettivamente canalizzerete o collegherete il regno dell'anima con il regno della Terra.

Infine, vi chiedo semplicemente di sentire l'energia del vostro vero essere, della vostra anima, tutt'intorno a voi ora. Siete al sicuro; siete portati tra le braccia Divine; siete figli dell'Universo. Siete qui per esplorare e vivere – liberamente. Non vergognatevi, non sentitevi in colpa. Siate liberi.

Grazie.





Torna ai contenuti