Nel perdonare voi stessi, trovate molto più facile perdonare gli altri. - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nel perdonare voi stessi, trovate molto più facile perdonare gli altri.

Sananda, Esu,Kathryn
 

Sananda via John Smallman, 25 agosto 2018

(traduzione Lina Capettini – www.lanuovaumanita.net )

Nel perdonare voi stessi, trovate molto più facile perdonare gli altri.

Il modo in cui voi, come umanità, vivete sulla Terra sta per cambiare presto e in modo drastico, per il meglio. Sta finalmente sorgendo in un numero abbastanza consistente di persone, la consapevolezza che il  vivere come individui separati che si occupano principalmente dei propri bisogni e desideri, non funziona e non può funzionare. Le evidenze ci sono state per eoni, ma i vostri sé guidati dall'ego hanno rifiutato di vederle o le hanno totalmente negate. Invece il mondo è stato un luogo in cui la concorrenza sfrenata ha esercitato la sua influenza su tutti i livelli della società e in ogni nazione e cultura. La paura del rifiuto e il bisogno di appartenere a un gruppo che fosse di supporto e protettivo sono stati estremamente divisivi, come dimostrano chiaramente guerre e conflitti all'interno delle famiglie o tra le nazioni durante la vostra storia registrata.

Come esseri umani, nella forma, sembra che siate separati, e per eoni avete cercato di appartenere a potenti gruppi di supporto, perché come individui  vi sembrate piccoli, insignificanti e vulnerabili. Ma questi gruppi di supporto hanno sempre sviluppato gerarchie dominanti in cui i membri apparentemente più forti - praticamente tutti maschi - erano sempre in competizione in modo ostile o aggressivo per il ruolo di leader. Questo comportamento è guidato dall'ego e dal testosterone e conduce sempre al dolore e alla sofferenza, spesso su vasta scala, come hanno dimostrato le recenti guerre globali.

Può sembrare che la concorrenza nel commercio sia buona e onorevole e che, essendo molto più razionale del conflitto, abbia notevolmente ridotto la possibilità di ulteriori grandi guerre. Questo non è il caso. Un tempo i giochi competitivi erano un modo divertente per esprimere e rilasciare queste tensioni impegnandosi in sfide amichevoli di abilità e forza tra squadre avversarie. Tuttavia, questi giochi sono diventati seri investimenti in denaro, il divertimento è stato rimosso, l'obiettivo è cambiato e ora l'intento è principalmente quello di ingaggiare il conflitto per schiacciare, dominare e umiliare la squadra avversaria. La concorrenza nel commercio è ancora più spietata e le guerre sono state istigate per proteggere i beni aziendali.

Per molto tempo i principali media hanno manipolato la verità per garantire che la popolazione generale sostenesse gli obiettivi dei grandi affari, i proprietari dei media, presentando le notizie in una luce favorevole. Tuttavia, negli ultimi due o tre decenni, con l'avvento di telecomunicazioni economiche ed istantanee a disposizione di tutti, il controllo e la manipolazione delle notizie da parte dei media principali sono stati seriamente indeboliti e sminuiti. Le persone di tutto il mondo stanno imparando che ciò che viene detto ha sempre un'agenda nascosta che lo supporta e che non può essere preso per valido. La frase "seguire il danaro" è nata per incoraggiare la consapevolezza della pervasiva disonestà che era, fino a poco tempo fa, ben mascherata da coloro che affermavano di informare.

La consapevolezza di massa della mancanza di onestà e integrità negli affari, nella politica e in molte altre organizzazioni sociali, religiose, educative, caritatevoli e culturali sta crescendo rapidamente e questo sta già portando a grandi cambiamenti per rivelare ciò che deve essere scoperto. Nuovi leader, che opereranno apertamente e onestamente, sono ora pronti e vengono promossi in posizioni dalle quali possono prima pulire queste organizzazioni, e poi assicurare di poter essere indirizzati a impegnarsi onestamente e con tutto il cuore con le loro dichiarate affermazioni di missione e scopi.

Questi cambiamenti sono eventi enormi e fenomenali che si verificheranno nella società umana in tutto il mondo. Non scoraggiatevi dal continuo flusso di informazioni sulla corruzione nelle alte posizioni. Ricordate invece che questo sistema è andato avanti per eoni, mentre le informazioni su di esso erano profondamente nascoste. È sempre stato lì, molti lo hanno sospettato, ma le prove non erano disponibili per confermarlo. Ora tutto sta venendo fuori perché la Luce dell'Amore, che tutti voi intendete aprire e dimostrare nella vostra vita quotidiana, è massicciamente efficace.

Le vostre intenzioni amorevoli stanno cambiando ognuno di voi, aiutandovi ad agire dal vostro centro del cuore con onestà e integrità, e poi fluiscono da voi in ondate di energia amorevole che aiutano enormemente a cambiare il mondo. Avete scelto di incarnarvi in ​​questo tempo per prendere parte al processo di risveglio dell'umanità offrendo l'energia delle vostre potenti intenzioni amorevoli a tutti coloro con cui interagite in qualsiasi modo. Non è qualcosa che fate con le parole o nelle conversazioni, è semplicemente il vostro campo energetico personale che interagendo con altri campi di energia  li innalza, li alleggerisce e li ispira.

Ciò che state facendo in ogni momento è essenziale per il processo di risveglio, perché i vostri campi energetici si stanno intensificando in ogni momento e perché  state tutti mantenendo e rinnovando l'intento di essere amorevoli, qualsiasi circostanza sorga personalmente nella vostra vita quotidiana.
Tuttavia, ci saranno momenti in cui una situazione potrebbe essere emotivamente molto disturbante per voi - dopo tutto siete ancora in una forma come umani non risvegliati - e potreste reagire in modo scorretto. Ma, anche se non immediatamente, vi renderete presto conto di aver reagito in modo non amorevole, in un modo che era fuori allineamento con il vostro vero intento, e sarete turbati, persino arrabbiati con voi stessi.

Capite che ciò che è successo non era quello che intendevate o che avreste scelto, e che era solo una reazione emotiva a una sensazione potente che in quel momento sembrava essere voi stessi. Tuttavia, sapete che non siete le vostre emozioni o le vostre sensazioni, è solo che occasionalmente questa conoscenza vi sfugge per quel momento, e questo è semplicemente un aspetto dell'essere umano. Quindi l'importante è perdonare voi stessi e lasciare andare ogni giudizio, colpa o vergogna di cui vi siete caricati.

Voi sapete che ciò che è accaduto non era inteso e che il modo in cui avete reagito non corrisponde a chi effettivamente siete. È una lezione per voi che vi aiuta a capire perché gli altri reagiscono in modo eccessivo in momenti di paura, panico o stress estremo. Il solo vederlo vi rafforza! Sì, quando esplodete con rabbia verso qualcuno, vi mostra molto chiaramente il rovescio della medaglia di essere un essere umano non risvegliato. E nel vedere ciò, e nel perdonare voi stessi, trovate molto più facile perdonare gli altri, mentre aumentate anche la vostra consapevolezza di quanto sia facile reagire in modo inappropriato. Vi dimostra che avete bisogno di essere vigili - soprattutto quando siete stanchi o andate di fretta - poiché questo innesco può  spingervi a reagire prima di riuscire a fare una pausa e fare un respiro profondo.

Siete tutti esseri divini, infinitamente amati in ogni momento e, come sapete, Dio non giudica. Perciò, seguite il Suo esempio e smettete di giudicarvi. Invece amate e perdonate come Lui, e così facendo scoprirete di avere la forza e il desiderio di perdonare gli altri, e in quel desiderio troverete una bella dolcezza e una compassione per tutti gli altri.

Il vostro amorevole fratello, Gesù.







 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu