Seraphin Messaggio 490: ANNOIATO IN PARADISO - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Seraphin Messaggio 490: ANNOIATO IN PARADISO

Padre/Madre e Entità Superiori

Seraphin Messaggio 490: ANNOIATO IN PARADISO

https://talkitup.community-pro.de/forum/index.php?thread/17-seraphin-messages-relevant-to-the-transition-period/&pos tID=9480#post9480


Attraverso Rosie, 23 aprile 2022

(traduzione Ben Boux   www.lanuovaumanita.net)



Con un titolo come questo, amati abitanti della Terra, potreste aspettarvi una GRANDE RIVELAZIONE o qualche istruzione su come raggiungere l'apice della felicità. Eppure, come vedrete, non sono tanto le nostre azioni quanto il vostro STATO DI CONSAPEVOLEZZA che è cruciale per qualsiasi discussione che potremmo avere su cosa o cosa non sia il PARADISO. "Paradiso" è anche una parola che è già intrisa e sovraccarica di significato. Per alcuni, questo ha un tono religioso, e per altri, il paradiso può sembrare un luogo completamente irraggiungibile e immaginario.

A coloro che considerano il paradiso “irraggiungibile”, abbiamo due commenti da fare: il primo è che un momento senza dolore, o un momento di improvvisa ispirazione divina, o un momento di pura gioia derivante da un legame genuino, autentico e sincero con l'altro, o un momento di completa dedizione a una causa più grande, o un momento in cui il vento soffia improvvisamente così forte da SAPERE che un cambiamento monumentale, ma in definitiva positivo è nell'aria: tutti questi possono essere considerati momenti di PARADISO.

Il nostro secondo commento sarebbe: accumulare tali momenti, in modo che non ci siano "scambi" nel mezzo, potrebbe essere designato come paradiso duraturo o permanente. Ci sono solo pochi sul vostro pianeta che sono in grado di sostenere un tale stato di consapevolezza continua, e la cui flessibilità, creatività e fede forniscono costantemente uno sguardo nuovo ed edificante alle circostanze che li circondano, qualunque siano le circostanze.

Quello che certamente NON è il paradiso è il compimento di ogni desiderio materiale e fantasia egoistica. Non è uno stato "autonomo" - è intimamente interessato alla RELAZIONE. “Fare quello che vuoi”, senza riguardo per gli altri”, incoraggerà solo gli altri a “fare quello che vogliono” senza riguardo per gli altri. E potete stare sicuri di essere tra questi "altri" e che sarete il destinatario di ogni tipo di comportamento.

Ciò non significa che desideriamo costringervi a contribuire a malincuore alla società, temendo ritorsioni se non lo fate. Potete esercitare il vostro libero arbitrio per seguire o meno i nostri suggerimenti, ma qualunque cosa voi decidiate, raccoglierete le conseguenze delle vostre azioni come nella legge cosmica di causa ed effetto.

I vostri sistemi di credito sulla Terra possono attualmente essere usati come metodo di controllo, ma usati correttamente e con integrità, possono anche costituire un metodo per introdurre l'altruismo. Potete star certi che i vostri osservatori celesti hanno il loro metodo per valutarvi: questa è una sorta di sistema di crediti molto avanzato che misura il vostro progresso spirituale, ed è questo progresso spirituale che - una volta che abbiate attraversato molte fasi di apprendimento e vite - che vi porterà su pianeti spiritualmente più avanzati e, in definitiva, al centro della CREAZIONE che è un vero luogo chiamato PARADISO.

Dato che raggiungere il PARADISO è il risultato di una vita spirituale sostenuta e di una dedizione agli altri, cosa pensate di voler fare in un luogo dove tutto è perfetto? Rimarrete lì per un anno, un secolo o millenni? Volete dedicare un pensiero a tutte quelle “anime giovani” sofferenti che non hanno ancora trovato la via d'uscita da tale sofferenza? Non riconoscereste, a un certo punto, che le vostre capacità e le vostre conoscenze sarebbero utili a tali "sofferenti"? Non vi offrireste volontari per osservare, valutare ed assistere coloro che sono irrimediabilmente "fuori dalla pista"?
E se doveste cercare un posto che ha un disperato bisogno di voi, quel posto non sarebbe il pianeta Terra dove gli innocenti, specialmente i bambini preziosi, sono corrotti e condotti al massacro? Non vorreste far progredire i loro procedimenti di pensiero e vegliare su di loro come un “buon pastore”?

Questo mondo è un "incarico difficile", ma in definitiva fruttuoso, che promuove la vostra gamma di esperienze di bassi profondi e alti estremi. L'alternativa, come indicato nel nostro titolo, sarebbe annoiarsi in paradiso.

E così eccovi qui, agenti di luce, coinvolti nelle stesse circostanze sopportate da "anime più giovani" frustrate, a digrignare i denti attraverso il vento, la pioggia e il sole, a resistere a tremende tempeste, ma SAPENDO (poiché loro non sanno) che il vento cambierà in una DIREZIONE DIVINA.

Siete tutti sull'orlo di una grande curva di apprendimento, indipendentemente dal fatto che siate un agente di luce dal paradiso o un'anima meno illuminata che è incorporata nella "storia" della Terra, che lavora sul proprio karma particolare e affronta le proprie sfide particolari.

La forza dei venti in arrivo è incommensurabile. Sta a voi mantenere la vostra posizione. Siamo pronti a supportarvi, Serafino.








Torna ai contenuti