Una società startup di energia afferma di aver creato un reattore a fusione stabile in grado di fornire al mondo energia illimitata. - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Menu principale:

Una società startup di energia afferma di aver creato un reattore a fusione stabile in grado di fornire al mondo energia illimitata.

Altri
 

Traduzione automatica.

Una società startup di energia afferma di aver creato un reattore a fusione stabile in grado di fornire al mondo energia illimitata.


Mercoledì 18 lug 2018 da: Ethan Huff

https://www.naturalnews.com/2018-07-18-startup-energy-company-fusion-reactor-limitless-energy.html

(Nt. L'articololo è in parte scettico, visti gli svariati annunci avvenuti negli anni passati. Tuttavia bisogna ricordare che molte scoperte siano state annullate, in vari modi, dalla cabala imperante, che si sentiva minacciata dal loro modo di imporre l'energia basata sulla combustione del petrolio e delle centrali atomiche.
Come era autentica la fusione fredda, confermata da varie fonti, come erano autentici i motori a gas inerte e come erano autentici i generatori elettrici presentati da vari autori, noi riteniamo che questa scoperta sia autentica.
Vi ricordo che anche a Pavia, all'università, da tempo si studia un congegno in grado di generare una forte energia in grado di fondere lastre di acciaio, apparentemente dal nulla. Per ora non sono stati in grado di fare dimostrazioni efficienti e nemmeno di duplicare gli esperimenti, ma le testimonianza esistono.)


( Naturale News ) È davvero possibile catturare l'energia rilasciata durante le reazioni di fusione nucleare e trasformarla in una fonte di energia illimitata per il mondo intero? Una società startup di energia con sede nello stato di Washington afferma di esserlo, avendo recentemente affermato di aver scoperto con successo il "santo graal" della fusione nucleare.

AGNI Energy, con a capo il venticinquenne Demitri Hopkins, la definisce "un cambio di paradigma di potere" - un nuovo modello "bersaglio-raggio" che la società ha realizzato che presumibilmente raggiunge la fusione nucleare in modo molto più efficiente di qualsiasi iterazione precedente. Imitando l'attività del sole, che è il più importante reattore a fusione naturale dell'universo, la nuova tecnologia rappresenta un'importante svolta che potrebbe cambiare per sempre il modo in cui tutti otteniamo energia.

Funziona fondamentalmente fondendo insieme due nuclei atomici più leggeri in un singolo nucleo più pesante, generando un rilascio di energia. A differenza della fissione nucleare, produce scarsissimi sprechi nucleari generando fino a quattro volte più energia - un vantaggio reciproco che potrebbe rendere obsolete le tecnologie di produzione di energia nucleare esistenti.

Il concetto è in circolazione da molto tempo, ma nessuno è stato in grado di sviluppare un reattore a fusione funzionale per farlo accadere, fino ad ora. AGNI afferma che, per la prima volta in assoluto, è possibile produrre un bilancio energetico positivo dalle reazioni di fusione, il che significa che è possibile catturare più energia dalla reazione di quanto sia necessario per avviare la reazione.

Usando una combinazione di campi elettrici e magnetici, Hopkins dice che la sua azienda utilizzerà un metodo rivoluzionario di produzione di fusione in cui un fascio di ioni è focalizzato su un bersaglio di combustibile solido. Questo raggio percorrerà un percorso molto breve per raggiungere il suo obiettivo, e non avrà bisogno di essere controllato per molto tempo prima di attivare la fusione - il che significa che richiede pochissima energia per far sì che tutto accada.

"L'AGNI dovrebbe raggiungere 16 milioni di volte l'efficienza del carbone, 10 volte l'efficienza della fissione nucleare, (e) non produrre rifiuti e zero emissioni", ha detto un portavoce della società ai media.

Molti altri hanno fatto affermazioni sulle scoperte della fusione nucleare in passato che hanno fallito - sarà diverso?

Se fosse un successo, la tecnologia renderebbe praticamente obsolete tutte le altre forme di produzione di energia. Ma la domanda rimane: è reale? Dopotutto, molti altri hanno fatto affermazioni simili sulle "scoperte" della fusione nucleare in passato, solo per farle sparire alla fine.

Nel 1989, per esempio, gli scienziati statunitensi Martin Fleischmann e Stanley Pons sostenevano di aver sviluppato una tecnologia nota come "fusione fredda" che implicava la fusione nucleare a temperatura ambiente. Apparentemente ha funzionato nei test iniziali, ma non è stato possibile replicare in quelli successivi.

La American Physical Society in seguito dichiarò che le affermazioni erano un esempio preminente di ciò che è noto come "scienza patologica" o il fuorviante del pubblico basato su false affermazioni derivanti da test scientifici soggettivi e non replicabili.

È una forte possibilità che le ultime affermazioni di AGNI rappresentino ancora un altro esempio di questo tipo di scienza patologica - una narrativa di scoperte promettenti basate su false speranze e desideri ponderati. C'è anche la possibilità che sia reale questa volta e che il mondo intero possa cambiare molto presto in base a questi sviluppi.

Tenete presente che la US Navy in realtà ha dichiarato che ciò che Fleischmann e Pons hanno scoperto diversi decenni fa era, in effetti, reale . È solo questione di renderlo reale in termini pratici e replicabili, che resta da vedere.

############################.

Previsioni.

Gary Larrabee

https://www.youtube.com/channel/UChvSV5n9uxzu3GuGA-WCWJw

(Nt. Queste previsioni sono una estrapolazione di ciò che è già ora disponibile nel nostro mondo, o che si sta studiando. Non tiene conto tuttavia di quanto ci è stato promesso dagli Amici Galattici che è ben di più, ma non ancora prevedibile.)


Pubblicato il 18 luglio 2018

Un discorso interessante da parte del capo di Daimler Benz e un po' di mente che soffia a dir poco! Prevedeva concetti interessanti su ciò che poteva esserci di fronte. In una recente intervista, il capo di Daimler Benz (Mercedes Benz) ha detto che i loro concorrenti non sono più altre case automobilistiche, ma Tesla (ovviamente), e ora, Google, Apple, Amazone altri …

Il software distruggerà la maggior parte dei tradizionali industrie nei prossimi 5-10 anni. Uber è solo uno strumento software, non possiede automobili e ora è la più grande compagnia di taxi del mondo. Airbnb è ora la più grande compagnia alberghiera del mondo, anche se non possiede proprietà. Intelligenza artificiale : i computer diventano esponenzialmente migliori nella comprensione del mondo.

Quest'anno, un computer ha battuto il miglior giocatore Go del mondo, 10 anni prima del previsto. Negli Stati Uniti, i giovani avvocati già non riescono a trovare lavoro. A causa di IBM Watson, è possibile ottenere consulenza legale (finora per più o meno cose di base) in pochi secondi, con il 90% di precisione rispetto al 70% di precisione quando fatto da esseri umani.

Quindi, se si studia legge, fermarsi immediatamente. In futuro ci sarà il 90 per cento di avvocati in meno, rimarranno solo gli specialisti. Watson aiuta già gli infermieri a diagnosticare il cancro, con una precisione 4 volte superiore a quella degli infermieri umani. Facebook ora ha un software per il riconoscimento dei modelli in grado di riconoscere i volti meglio degli esseri umani. Nel 2030 i computer diventeranno più intelligenti degli esseri umani.

Auto autonome: Nel 2018 appariranno al pubblico le prime auto che si guidano da sole. Intorno al 2020, l'intero settore comincerà a subire perturbazioni. Non si desidera possedere un'auto più... Si chiamerà un'auto con il telefono, si presenterà nella vostra destinazione e guidare fino a destinazione. Non sarà necessario parcheggiare, si paga solo per la distanza percorsa e si può essere produttivi durante la guida. I nostri figli non otterranno mai la patente di guida e non potranno mai possedere un'auto.

Cambierà le città, perché avremo bisogno del 90-95 per cento di automobili in meno a tal fine. Possiamo trasformare ex parcheggi in parchi. Ogni anno 1,2 milioni di persone muoiono in incidenti automobilistici in tutto il mondo... Ora abbiamo un incidente ogni 60.000 miglia (100.000 km), con guida autonoma che scenderà a un incidente in 6 milioni di miglia (10 milioni di km).

Ciò salverà un milione di vite ogni anno. Molti ingegneri di Volkswagen e Audi sono completamente terrorizzati da Tesla. Le compagnie di assicurazione auto avranno problemi enormi perché senza incidenti, l'assicurazione auto diventerà molto più conveniente. Il loro modello di business assicurazione auto scomparirà lentamente.
I beni immobili cambieranno. Perché se si può lavorare mentre si va in pendolarismo, le persone si allontanano per vivere in un quartiere più bello. Le auto elettriche diventeranno un modello di riferimento generale verso il 2020. Le città saranno meno rumorose perché tutte le auto nuove funzioneranno a elettricità.

L'elettricità diventerà incredibilmente a buon mercato e pulita: La produzione solare è stata su una curva esponenziale per 30 anni, e ora si può vedere l'impatto fiorente. L'anno scorso, in tutto il mondo è stata installata più energia solare che fossile. Le aziende energetiche stanno disperatamente cercando di limitare l'accesso alla rete per impedire la concorrenza da parte degli impianti solari domestici, ma questo non può durare. La tecnologia si occuperà di tale strategia.

Con l'elettricità a buon mercato viene a buon mercato e acqua abbondante. La dissalazione dell'acqua salata ora richiede solo 2kwh per metro cubo (@ 0,25 centesimi). Non abbiamo poca acqua nella maggior parte dei luoghi, abbiamo solo poca acqua potabile... Immaginate cosa sarà possibile se qualcuno può avere quanta acqua pulita vuole, a quasi costo zero.

Innovazioni per la salute: Il prezzo di Tricorder X sarà annunciato quest'anno. Ci sono aziende che costruiranno un dispositivo medico (chiamato il "Tricolore" da Star Trek) che funziona con il telefono cellulare, che prende la scansione della retina, il campione di sangue, e si può respirare in esso. Analizza poi 54 biomarcatori che identificheranno quasi tutte le malattie.

Sarà economico, quindi tra qualche anno tutti su questo pianeta avranno accesso ad analisi mediche di livello mondiale, quasi gratuitamente. Addio, stabilimento medico. Stampa 3D Il prezzo della stampante 3D più economica è sceso da $18.000 a $400 in 10 anni. Allo stesso tempo, è diventato 100 volte più veloce. Tutte le principali aziende produttrici di scarpe hanno già iniziato a produrre scarpe da stampa 3D.

Alcune parti di ricambio comuni sono già stampate in 3D in aeroporti remoti. La stazione spaziale dispone ora di una stampante che elimina la necessità di una grande quantità di pezzi di ricambio che erano soliti conservare in passato. Alla fine di quest'anno, i nuovi smartphone avranno la possibilità di effettuare scansioni 3D. È quindi possibile 3D scansione i piedi e stampare le scarpe perfette a casa.

In Cina, hanno già stampato in 3D e costruito un edificio completo di 6 piani per uffici. Entro il 2027, il 10% di tutto ciò che viene prodotto sarà 3D stampato opportunità di business: Se pensate a una nicchia in cui volete entrare, chiedetevi: "In futuro, pensi che lo avremo", e se la risposta è sì, come puoi far sì che ciò accada prima?






 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu