Messaggio di Serafino 498: La pazienza come prerequisito per una battuta d'arresto e oltre - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Messaggio di Serafino 498: La pazienza come prerequisito per una battuta d'arresto e oltre

Padre/Madre e Entità Superiori

Messaggio di Serafino 498: La pazienza come prerequisito per una battuta d'arresto e oltre

https://talkitup.community-pro.de/forum/index.php?thread/17-seraphin-messages-relevant-to-the-transition-period /&postID=11238#post11238


Attraverso Rosie, 18 luglio 2022

(traduzione Ben Boux  www.lanuovaumanita.net)



La pazienza, miei cari colleghi impazienti, è un risultato ampiamente sottovalutato, soprattutto se praticato continuamente, eppure è questo che dovete padroneggiare. Immergersi in una nuvola di euforia o in uno scoppio di rabbia che non sia temperato da un atteggiamento di calma o punteggiato da un profondo respiro di contemplazione delle ultime conseguenze della propria azione, è essere travolti dalla propria emozione, dalla propria propria frustrazione, dalla propria errata convinzione che se non si agisce ora, tutto si trasformerà in peggio.
Quello che dovete ricordare in questo è che non siete l'unico protagonista. Le vostre azioni contano, ma dovete vedervi parte del tutto, per guarire il tutto.

Ho usato la parola
"colleghi" qui perché abbiate un'idea di quale sia il vostro ruolo qui, che è quello di aiutare l'umanità, ed è di questo che trattano principalmente questi messaggi. Quindi, siamo sulla stessa "lunghezza d'onda", per così dire, con lo stesso obiettivo finale di sollevare il pianeta e la sua popolazione dalla miseria che è stata creata individualmente e collettivamente, con o senza una conoscenza specifica della stessa. Non stiamo cercando di attribuire la colpa qui; solo affermando un fatto. Non tutti i vostri problemi sono stati causati da agenti esterni del male; l'umanità “in generale” ha svolto il suo ruolo di soccombere a misure malvagie, di conformarsi a regole ingiuste o ridicole, di rassegnarsi a comportamenti non perfetti ed a uno stile di vita non perfetto.

Alla luce di tutto ciò – e sappiamo che siete a conoscenza di una grande quantità di queste complessità, inganni e cattiva condotta – non è possibile andare avanti e costringere le persone ad aprire gli occhi, o affrontare il sistema da sole. È necessaria pazienza per essere in grado di vedere chiaramente dove e quando si è in grado di piantare un seme di illuminazione su un terreno fertile, o quando un'offerta di resistenza avrà effettivamente un effetto positivo, piuttosto che spingere gli altri a entrare nella "bocca del leone" .

Questa è davvero un'esperienza di apprendimento difficile e continua per voi: l'esercizio della pazienza, dei tempi precisi e dei gesti calcolati. Ma è anche un ottimo allenamento. Non immaginate che dopo che il pianeta si sarà fermato, la situazione sarà molto diversa per quanto riguarda la pazienza. Mentre sarà presente molta più chiarezza, il trauma di "Come ho potuto sbagliarmi così tanto?" o "Come potrei non vedere questo?" o "Come posso affrontare gli altri dopo quello che ho fatto?" rallenterà molte persone e causerà una grande quantità di depressione e, di nuovo, una fermata. Potrebbero essere così appesantiti da non essere in grado di agire, come una grave "scottatura". La vostra massima pazienza sarà ancora una volta richiesta per trovare le parole giuste, il momento giusto ed il posto giusto per pronunciare le vostre parole di incoraggiamento, mentre valutate continuamente se possono "accogliere" i vostri suggerimenti ed andare avanti.

Andare avanti e lasciar andare, strettamente correlati tra loro, sono le prossime questioni estremamente grandi. Molte persone non lasceranno facilmente i loro procedimenti di pensiero familiari, le loro abitudini familiari o il loro ambiente familiare. Molti hanno "l'abitudine" di continuare come hanno sempre fatto, indipendentemente dal fatto che questo li stia effettivamente danneggiando (l'abuso di sostanze ne è un ottimo esempio). Citeremo un piccolo esempio dalle esperienze di questo scriba. A causa dei costi di riscaldamento e del clima estremamente caldo, ha chiuso l'acqua calda in casa, beneficiando, per così dire, della terapia con acqua fredda. È sua abitudine aprire l'acqua per la doccia e aspettare un po' finché non raggiunge la giusta temperatura.

Ora che l'acqua nel serbatoio non è riscaldata, non raggiungerà mai una temperatura diversa, ma lascia ancora scorrere l'acqua tra le dita per provarla, come ha sempre fatto. Anche se se ne è resa conto, si sorprende ancora a farlo. Immaginate questo su scala enorme e globale: le vostre abitudini sono state spesso la vostra rovina e all'inizio potrebbe rivelarsi molto difficile cambiarle, anche di fronte ai fatti ovvi che non hanno assolutamente senso. Pertanto, avrete bisogno non solo di pazienza con gli altri, ma anche di pazienza con VOI STESSI.

Concludiamo questo pezzo dicendo che la pazienza è SEMPRE NECESSARIA, sia che vi troviate in un periodo di caos difficile, come è ora il caso, sia che vi troviate in un periodo di "ripulitura" dopo che il caos si è placato. Vi auguriamo forza d'animo e massima pazienza.
Serafino.




Torna ai contenuti