Saul. Lasciate andare ogni dubbio, ansia, risentimento, rabbia o paura. - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Saul. Lasciate andare ogni dubbio, ansia, risentimento, rabbia o paura.

Altri

Saul. Lasciate andare ogni dubbio, ansia, risentimento, rabbia o paura.

https://johnsmallman.wordpress.com/2022/12/18/let-go-of-any-doubt-anxiety-resentment-anger-or-fear/

Tramite John Smallman, 18 dicembre 2022

(traduzione Ben Boux  
www.lanuovaumanita.net)


Oggi affronteremo questioni che preoccupano molti di voi: il tempo, l'attesa, i dubbi e le ansie. Vi informiamo ormai da tempo che il vostro risveglio umano collettivo è estremamente vicino nel tempo. E questo è! Ma la vostra esperienza del tempo è alquanto variabile all'interno del gioco illusorio in cui siete impegnati come umani.

Molti di voi, da piccoli, non potevano concepire di diventare adulti perché un tale stato vi appariva allora lontano nel tempo. Ora, molti di voi, specialmente quelli che sono in età avanzata, si stanno chiedendo dove sia andato il tempo! Quindi evitate di concentrarvi sul futuro, su ciò che potrebbe accadere, o su ciò che sperate che accada, o su ciò che sperate sinceramente che non accada, perché farlo è una grande distrazione dal vivere e può fornirvi risposte prive di significato.

Anche, non continuate a rivedere errori o sbagli che avete commesso in passato. Ricordate solo che tutti voi avete scelto di essere qui ora per risvegliarvi e per aiutare gli altri a impegnarsi nel procedimento di risveglio dell'umanità, ed è esattamente quello che state facendo. Pertanto, rilassatevi nella certezza che tutto si sta svolgendo esattamente come Madre/Padre/Dio intende, perché, inutile dirlo, accade sempre perché non c'è altra opzione.

Il piano divino per il vostro risveglio collettivo, creato da Dio nel preciso momento in cui avete deciso collettivamente di sperimentare uno stato onirico di separazione, è in corso da quel momento, che era ed è proprio ora. E arriverà alla sua più bella fruizione proprio ora, l'unico momento che c'è. Questo è davvero un concetto molto confuso da accettare per coloro che sono nella forma fisica, ed è al di là della comprensione a causa del flusso costante e continuo del tempo che sperimentate costantemente, con il momento dell'adesso che se ne va nell'istante in cui arriva. Nella Realtà, nella quale vi risveglierete così presto, c'è solo adesso, e nella Realtà ha perfettamente senso. Dovrete aspettare finché non vi risveglierete per sperimentarlo e capirlo, ed allora avrà un senso totale per voi, e sarete deliziati dalla Realtà con cui vi presenta, ora!

Pertanto, rilasciate o lasciate andare ogni dubbio, ansia, risentimento, rabbia o paura, sono tutti stati mentali irreali dell'ego. Quando vi identificate con i vostri corpi umani sembra del tutto normale e naturale provare quelle emozioni e sentimenti e per garantire la sicurezza dei vostri corpi - che sono facilmente feriti o danneggiati - credete di dover prestare loro molta attenzione.
MA NON siete quei corpi. I corpi in cui vi trovate a sperimentare la vita umana servono al solo scopo di fornirvi un veicolo o un contenitore che vi renda possibile sperimentare un irreale senso di separazione e abbandono dalla vostra Sorgente eternamente amorevole. Come vi è stato detto così spesso, la separazione da Madre/Padre/Dio è assolutamente oltre i limiti della possibilità, perché Madre/Padre/Dio È Tutto ciò che esiste.

Finalmente, col tempo, il collettivo umano ha scelto di risvegliarsi. Tuttavia, molti di voi si sentono ancora molto insicuri sul fatto che un risveglio possa effettivamente avvenire, perché vi siete identificati così potentemente con i vostri corpi totalmente mortali, che col tempo moriranno. La vostra consapevolezza individuale del vostro risveglio inizia quando iniziate a cercare davvero di afferrare il vero scopo della vostra vita. Ciò accade quando credete di aver realizzato tutto ciò che vi siete prefissati di ottenere come essere umano e vi rimane una mancanza di motivazione per la vita ed una forte paura della morte. Oppure, quando la vita è diventata così dolorosa che cercate di dare un senso allo stato quasi costante di sofferenza che vi presenta, e invocate Dio – se ce n'è uno – disperati.

Ciò su cui le persone devono accettare ed imparare a fare affidamento è che Dio le ascolta sempre e risponde alle loro chiamate. Tuttavia, la maggior parte delle volte le vostre grida di aiuto, le vostre preghiere di aiuto, sono così costantemente e rumorosamente in corso che non sentite la risposta amorevole che vi viene offerta immediatamente. Non posso sottolineare l'importanza di dedicare del tempo almeno una volta al giorno, e preferibilmente ogni volta che avete anche il più breve dei momenti di quiete, per ascoltare in silenzio in modo da poter ricevere e ascoltare la guida amorevole che vi viene offerta.

Molto spesso vi arriva come una vostra intuizione, la vostra conoscenza interiore che è sempre completamente connessa alla Sorgente, alla Realtà. Eppure permettete ai vostri dubbi motivati dall'ego di respingerla senza diventare veramente consapevole di ciò che viene offerto, e quindi continuate ad impegnarvi con le distrazioni e le ansie (le vostre chiacchiere sul tetto) con cui il vostro ego vi si presenta ogni volta che vi vede anche solo iniziare ad entrare in uno stato di pace. Al vostro ego non piace che voi siate in pace.

Se non siete in pace, state ascoltando il vostro ego, ed è davvero molto rumoroso. Se non l'avete già fatto - e molti di voi l'hanno fatto - riservatevi un periodo di tempo ogni giorno come routine essenziale ed imperdibile, di quando scegliete di essere completamente soli e indisturbati dalle molteplici esigenze umane del vostro tempo, e invitate Madre/Padre/Dio a riempire i vostri cuori d'Amore. È essenziale che voi lo invitiate nello spazio del vostro cuore, perché Lui onora sempre totalmente voi ed il vostro santo spazio interiore, e non entrerà senza essere invitato. Il suo amore ed il suo rispetto per voi vanno ben oltre la vostra capacità di concepire, in quanto essere umano, anche se nel profondo di voi stessi lo sapete, e quando offrite l'invito, mentre calmate la vostra mente, sentirete la sua pace fra di voi.

Con tanto amore, Saul.







Torna ai contenuti