Come vedo la profezia Maya e simili. - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Come vedo la profezia Maya e simili.

Ben Boux

Come vedo la profezia Maya e simili.

29 agosto 2012

Amici lettrici e lettori,

Vorrei parlare della questione della profezia dei Maya. Si tratta di mie riflessioni, motivate da considerazioni il più possibile scientifiche e sono, come molte altre volte, un pò contro corrente.

E' arrivato un messaggio della Gfl, canalizzato da G. Giles, che spiega questa profezia come un intervento fatto da loro a quei tempi, per dare i mezzi per costruire il famoso calendario. Ora, tempo addietro, Thoth nella veste di Tauti, ha dato una spiegazione molto diversa, tramite un donna cinese canalizzatrice, in lingua tedesca. Dopo vediamo in dettaglio cosa ha detto.

Tutte le Entità di sicura e certa origine non mancano mai di ricordare che dobbiamo usare il nostro discernimento prima di accettare il messaggio e di accettare solo il messaggio che risuona con il nostro interno, con la nostra verità.

Cosa vuol dire questo? Cerchiamo di farne un quadro. Tutti noi, quando veniamo a conoscenza di un nuovo concetto, lo mettiamo automaticamente in confronto con l' archivio interno del nostro sapere. Chi si occupa di questo lavoro è il secondo cervello, ovvero il nostro inconscio, che opera, fuori dal sé cosciente, appunto, la selezione dei ricordi per poter incasellare la nuova conoscenza nell' archivio del proprio magazzino.

Le conoscenze simili vengono raggruppate in caselle contigue, e spesso a discapito delle stesse conoscenze, quindi se una conoscenza nuova si trova vicina a precedenti conoscenze simili risuona e viene accolta come veritiera.

Tuttavia è necessario distinguere bene questo accoglimento. Il discernimento consiste proprio nel non dare la completa validità alla nuova conoscenza perché il meccanismo di archiviazione delle informazioni nella mente è soggetto alla distorsione della logica. Cioè l' inconscio cerca di collocare ogni informazione in arrivo nei gruppi già acquisiti e senza un opportuno allenamento, le nuove informazioni potrebbero essere distorte dal filtro dell' interpretazione operata dal sé conscio.

Forse sono andato troppo in profondità, questo discorso diventa più chiaro pensando che l' accettazione incondizionata delle nuove conoscenze si rifà alla logica aristotelica classica, mentre il discernimento viene attuato mediante il così detto pensiero laterale, quella modalità che si svincola dalla logica ed accetta l' interpretazione meno distorta dell' inconscio, cioè l' intuizione.

Fanno parte dei ricordi dell' inconscio anche i ricordi che non provengono dall' esperienza quotidiana, ma quelli che sono disponibili nell' inconscio collettivi o Coscienza Collettiva, e quelli che pervengono dal ponte che è sempre presente tra il nostro sé attuale ed il nostro sé superiore, o l' anima. Mi riferisco ai ricordi latenti delle conoscenze e delle esperienze che possediamo nelle nostra sfera al di là del velo.

I concetti che ci risuonano come giusti all' interno possono quindi rivelarci che la nuova informazione sta in realtà risvegliando un ricordo sepolto in profondità e che quindi la accettiamo come vera perché questa verità l' abbiamo già accolta nelle passate esperienze di vita.

Ma è necessario sempre mantenere il controllo su questi meccanismi, è molto facile che in certe circostanze, sotto forti pressioni o in preda a grandi emozioni, il sé conscio si lasci sviare e scambi questi stimoli come la risonanza della verità. Questa è la tecnica che viene usata per il controllo delle menti, si producono pressioni, si instillano concetti fuorvianti, si destano emozioni forti come rabbia, paura, passione ed il sé perde il controllo sui propri meccanismi.

Per fortuna, abbiamo la seconda mente, l' inconscio non viene coinvolto, ma esso solo analizza le informazioni man mano che arrivano, e alla lunga, ne distilla la coerenze e pulisce le distorsioni. Ad un certo momento la mente si sente sgravare dalle false convinzioni ed il sé sente una "illuminazione", cambia le proprie prospettive.

Le Entità che mandano i messaggi conoscono molto bene come è strutturata le mente dell' uomo, sia per trarne vantaggio loro che per offrire vantaggio a noi.

Le centrali di disinformazione usano la paura, il mistero, le contraddizioni, le bugie e le minacce, ed anche le false aspettative, per suscitare quelle emozioni che fanno distorcere l' interpretazione delle conoscenze in arrivo, disseminando quindi nell' inconscio false basi di conoscenza. Ma questo, ad un certo punto, si scontrerà con le altre informazioni, quelle che provengono dall' inconscio collettivo, che essendo la media delle conoscenze di tutti gli esseri umani, sono di tendenza molto più vicine alla verità.

Le entità benevole operano nel senso di azzerare le emozioni il più possibile e forniscono le nuove conoscenze nella forma meno distante possibile dai valori già acquisiti. Cioè le nuove conoscenze vengono impartite per gradi e i loro destinatari vengono sempre rassicurati, aggiungendo delle precisazioni tali che l' inconscio possa collocare la nuova informazione nella giusta casella, senza creare uno sconvolgimento troppo forte dell' ordine già acquisito.

Ora, ritorniamo al messaggio della Gfl. Si parla continuamente del 21 dicembre 2012, ecc. La Gfl si è premurata di rassicurare i propri lettori su questo argomento proponendo una spiegazione che contiene una parte di verità, ma che anche riassume il luogo comune che si è ormai impresso nella coscienza collettiva, pur non essendo corretto.

Quindi è più che mai utile applicare il proprio discernimento, come in altre occasioni, chi sente che più o meno questa spiegazione sia valida, la tenga in considerazione, ma sia pronto a rinnovarla quando arrivassero precisazioni contrarie. Chi, all' opposto, non la ritiene corretta, la accetti come utile mezzo per sollecitare il libero arbitrio.

Va detto che tutti i messaggi delle entità devono tenere conto del libero arbitrio, l' uomo deve sempre decidere, essendo nella dualità, se una cosa è per lui giusta o sbagliata, quindi ogni messaggio, o fonte di messaggi, deve contenere una qualche forma di dubbio perché l' uomo non sia condizionato, nel male, ma neanche nel bene.

La profezia Maya è una invenzione dei "dark". La data del 21 dicembre non ha nessuna base, è pura invenzione. I "dark" conoscevano quale fosse il tempo del "passaggio" e, per i loro fini, hanno divulgato un fittizio passaggio ricavandolo da una fittizia profezia, che fosse più avanti nel futuro dalla data che conoscevano.

Questa conoscenza era stata data loro dagli alieni con cui avevano fatto il patto dopo la seconda guerra mondiale, e questo aveva dato origine al piano delle tre "alternative", che comprendeva, tra l' altro, lo sterminio della razza umana.

Per demolire il nascente movimento "New Age", l' hanno subito inquinato con la falsa profezia Maya, per distogliere tutti questi nuovi operatori della Luce dalle vere conoscenze, perché il loro piano, peraltro quasi riuscito, era quello di dominare l' intero mondo.

Il "passaggio" che tanto trepidamente i "dark" aspettavano e per cui si erano preparati, con la complicità e l' aiuto delle Entità scure, non è avvenuto. Il Piano Divino ha contemplato che fosse modificato il corso degli eventi, quindi tutti costoro si sono ritrovati con un loro piano, accuratamente preparato per mezzo secolo, da buttare nel cestino dei rifiuti in quanto il "passaggio" è svanito nel nulla, sostituito invece, con la molto più terrificante, per loro, prospettiva di doversi convertire alla Luce.

Ora, che cosa è davvero il calendari Maya? E' un calendario, ma non l' hanno fatto i Maya, bensì la popolazione che ne ha dato molti secoli prima l' origine.

Thoth è stato, come incarnazione sulla Terra, il Gran Sacerdote di Atlantide al tempo della definitiva immersione nell' oceano atlantico. Questo evento risale a 12-13 mila anni AC. Alcuni gruppi di cittadini di Atlantide erano riusciti a fuggire durante il cataclisma trasportando con sé quanto hanno potuto. Un gruppo si è rifugiato sotto il monte Shastha, dando origine alla città di Telos, una altro, con Thoth stesso, è arrivato in Egitto, dando origine alla civiltà dei Faraoni, un altro ancora è arrivato nell' America del sud dando origine alle varie civiltà, non solo ai Maya, molti millenni più tardi. La figlia dell' attuare re ( o la carica equivalente ) di Telos ha descritto in modo mirabile il cataclisma che è avvenuto in quel tempo.

Vi ricordo che le piramidi e la sfinge le hanno costruite allora usando degli attrezzi molto evoluti, come sistemi antigravità e simili. E la grande piramide non era di certo una tomba, ma come quella che c' era in Atlantide, una centrale energetica. Questi attrezzi sono stati usati dai sacerdoti anche in seguito, fino all' esaurimento delle fonti di energia, e sono stati riposti in una camera segreta sotto alla sfinge. Alla fine dell' 800 un gruppo di archeologi americani ha trovato questi attrezzi e li ha portati in un museo americano, nelle cantine, fuori dalla vista di chiunque.

Il gruppo che è andato nell' America del sud, possedeva o ha costruito questo calendario, che rifletteva il tempo di quel periodo, cioè l' anno di 360 giorni. Pensate un momento, vi pare possibile che il costruttore di questo calendario facesse un errore così grossolano? Come si può usare un calendario che considera 5 giorni in meno e non possiede nessun metodo per correggere un tale errore?

Per rendere corretto il nostro attuale calendario si è dovuto inventare un anno più lungo ogni 4 salvo ogni 100. Ed ancora ci sono errori, sebbene piccoli. E si sono fatti previsioni e calcoli sulla data del 21 dicembre in base ad un calendario così palesemente inefficiente? Ma perché gli antichi progettisti hanno fatto un errore simile? Perché non l' hanno fatto.

L' anno, ovvero l' orbita della Terra, si è alterato solo millenni più avanti, cioè poche migliaia di anni fa. A causa di altri eventi cosmici occorsi allora. Come potevano prevedere allora a quei tempi con esattezza questa fantomatica data? Ammesso che avessero appreso per ispirazione divina le conoscenze necessarie, come ci dice G. Giles.

Ora, per riepilogare, non voglio mettere in discussione i messaggi della Gfl che ci presenta G. Giles, per le ragioni esposte prima, che spero di avervi illustrato in modo accettabile e comprensibile.

La ragione di questa, e di altre dichiarazioni, che ci vengono trasmesse, è molto chiaramente quella di tranquillizzare i lettori, importa poco se questa data e questa profezia siano false, prendiamole per buone e non lasciamoci influenzare più di tanto, C' è ben altro da sapere e da fare in modo molto concreto, liberiamoci dalle questioni irrilevanti.

Bisogna anche dire, come ci ha suggerito Kryon, che l' insieme delle operazioni necessarie per ristrutturare le nostra realtà, per eliminare la quarantena, l' ancoraggio alla terza densità, per la rimozione delle catene dei nostri aguzzini, per la riorganizzazione della griglia magnetica, andava fatto in qualche momento.

E stato scelto questo periodo del 2012, con la presumibile fine delle operazioni alla fine anno. Presumibile, appunto, già si parla del 2013. Un periodo vale l' altro e scegliere questo periodo avrebbe annullato il potere malefico della scelta operata a suo tempo dai "dark". Allo stesso modo, sebbene molto più in grande, della scelta di dichiarare il Primo contatto per il 4 agosto per annullare, mediante la Coscienza Collettiva, il piano malvagio dei "dark".

Naturalmente, trattando questo insieme di considerazioni secondo l' ottica 3D, cioè secondo il modo di ragionare che stiamo ancora seguendo. E' sufficiente che Christ Michael dia il via ai periodi di stasi che tutti i ragionamenti vadano rifatti. Noi percepiamo la realtà secondo la sequenza lineare del nostro sé cosciente. Ma se a nostra insaputa il tempo viene alterato che valore hanno le scadenze, le date e le profezie? Nessuno.

Senza contare, infine, che il tempo ha subito delle variazioni, che sono già avvenute delle brevi stasi, tali che il calendario non corrisponde più alla posizione della Terra, i solstizi avvengono in altre date distanti diversi giorni, ed è sufficiente farne la verifica per saperlo con certezza. Quindi la data del 21 dicembre dovrebbe essere diventata semmai il 15 o giù di lì. Pertanto come si fa ad accettarla per attendibile?

Grazie, Ben Boux.







Torna ai contenuti