L'Amore è, naturalmente, l'antidoto della Paura, essendo tutto ciò che è Reale. - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Amore è, naturalmente, l'antidoto della Paura, essendo tutto ciò che è Reale.

Sananda, Esu,Kathryn
 


L'Amore è, naturalmente, l'antidoto della Paura, essendo tutto ciò che è Reale.


Jesus Audio Blog per Giovedi 9 Novembre.

https://johnsmallman2.wordpress.com/2017/11/09/love-is-of-course-the-antidote-to-fear-being-all-that-is-real/

(traduzione Lina Capettini – www.lanuovaumanita.net )

C'è solo un UNO, ma è infinitamente vasto, ed è Voi stessi in Unità con la Fonte, il vostro Creatore, da cui non siete mai e non potete mai essere separati. Quindi rilassatevi, tutto va bene e sarà così sempre, come capirete pienamente quando vi sveglierete dal sogno che vi ha causato tanto dolore e sofferenza durante le epoche. Il collettivo umano ha preso la decisione di risvegliarsi e così il processo di risveglio è iniziato.

Il caos, il dolore e la sofferenza che si verificano in tutto il mondo è una parte essenziale del processo, perché porta con forza nella vostra consapevolezza l'indispensabile bisogno di grandi cambiamenti negli atteggiamenti, pensieri, comportamenti e credenze umane. Se questi cambiamenti non vengono orchestrati e messi in atto, la capacità del vostro pianeta di sostenere la vita, già gravemente compromessa, continuerà ad indebolirsi finché non affonderà in un lungo stato sterile per recuperare e ringiovanire se stesso. Ma ciò non accadrà perché l'intento umano collettivo di risvegliarsi è fortemente sostenuto da tutta la creazione.

Non lasciatevi cadere nei dubbi o nella disperazione mentre guardate o ascoltate le notizie tradizionali in quanto si concentrano quasi esclusivamente sul dramma e sulla sofferenza. C'è un'enorme quantità di notizie emozionanti e ispiratrici, buone notizie, che i media trascurano ma che si possono facilmente trovare riportate sul web in tutto il mondo. Ci sono segnalazioni di cambiamenti stupefacenti negli atteggiamenti che portano alle variazioni che stanno accadendo ora nei modelli di pensiero delle persone, dove stanno emergendo idee nuove ed entusiasmanti che verranno rapidamente sviluppate per il massimo bene di tutti.

Veramente questa è un'era di cambiamento. "Niente di nuovo riguardo a questo", potreste dire, perché, come sono sicuro che tutti voi sapete, il cambiamento è l'unica costante nel vostro mondo illusorio. Eppure c'è sicuramente qualcosa di nuovo !   Il cambiamento è proseguito per tutta la "vita" dell'illusione, ma è stato un cambiamento ripetitivo, un ciclo di cambiamenti che, quando si verificano e si ripetono, spesso sembrano nuovi all'umanità. Tuttavia, la durata della vita dell'umanità è estremamente breve rispetto all'universo, e quindi questi cambiamenti che si ripetono appaiono a voi come qualcosa di nuovo e spesso totalmente inaspettati. I cambiamenti climatici per esempio! Sì, stanno avvenendo, e sembrano un problema per voi, forse potrebbero anche diventare catastrofici! Ma non sono un cosa nuova, fanno solo parte del ciclo di cambiamenti in corso che sono una componente integrale dell'illusione che avete costruito per sperimentare la separazione. Si stanno dimostrando molto divisivi, perché la gente o crede che stia accadendo, o lo nega, o usa il proprio pensiero per causare paura in altri e quindi avanzare le proprie agende personali per quello che sarebbe solo un guadagno estremamente a breve termine.

L'illusione è un'idea molto arguta - è un'idea, niente di più - per aggiungere convinzione all'idea di separazione che avete scelto di sperimentare. Beh, ora sembra essere completamente fuori controllo. Il cambiamento climatico, l'esaurimento delle risorse naturali, e le vostre scelte insane di impegnarvi in conflitti, sembrano tutti indicare l'inevitabile distruzione dell'umanità.  Poiché l’opinione diffusa fra coloro che credono nel cambiamento climatico è che avvenga a causa delle attività industriali dell'umanità praticate negli ultimi duecento anni, e in particolare negli ultimi cinquanta anni, l'intensa necessità e volontà di fare molti cambiamenti negli stili di vita abbracciati e incoraggiati dalle nazioni industrializzate, sarà realizzato.

Molte persone amorevoli stanno lavorando molto efficacemente e silenziosamente dietro le quinte per assicurare che i cambiamenti di atteggiamento dell'umanità che si stanno verificando in tutto il mondo siano integrati e condivisi in modo che le famiglie, le imprese, i partiti politici, le organizzazioni religiose e le nazioni, si ritrovino sulla stessa pagina, praticamente, filosoficamente e spiritualmente. Questa fusione e miscelazione armoniosa di popoli da tutto il mondo avanza la crescente consapevolezza che tutti sono Uno, che qualsiasi cosa ciascuno faccia, dica o addirittura pensi, interessa tutta l'umanità. Mentre questa consapevolezza cresce e rafforza un intenso desiderio di essere una parte positiva e attiva di questi cambiamenti essenziali, si diffonde in tutta l'umanità, e questo sta accadendo in questo momento.

Nuovi gruppi si stanno formando in tutto il mondo per affrontare le questioni che minacciano il benessere dell'umanità, persino la sua stessa sopravvivenza, e attraverso i sistemi di comunicazione che sono stati sviluppati negli ultimi cinquant'anni sono in grado di trovare e interagire quasi immediatamente con altri gruppi similmente orientati. Questi nuovi gruppi stanno diventando sempre più efficaci quando si collegano e condividono idee per risolvere in modo pacifico e armonioso tutte le questioni che minacciano il benessere fisico.

Attualmente  cose veramente incredibili stanno avvenendo sulla Terra e i frutti di questi avvenimenti saranno presto consegnati in enormi raccolte a beneficio di tutti gli esseri viventi. L'umanità non è l'unica forma di vita sulla Terra che vuole trarre beneficio da queste raccolte, sebbene consideri decisamente se stessa - o almeno quelle parti di se con la stessa etnia o gli stessi sistemi di credenza con cui l'uomo si identifica - la più importante. Ma naturalmente siete tutti aspetti interdipendenti dell'ecosistema che è stato stabilito sulla Terra quando ha iniziato a sostenere gli esseri viventi coscienti. E, nelle epoche, questo ecosistema ha subito molti grandi cambiamenti e apparenti inversioni di fortuna.

Con la tecnologia moderna e l'intento amorevole è possibile stabilire un ecosistema notevolmente migliorato che sosterrà tutte le forme di vita, riducendo e poi eliminando la necessità che una forma debba alimentarne un'altra. L'enorme danno dovuto all'estrazione, alla perforazione, e ad altre attività industriali, oltre al massiccio scarico delle scorie di natura estremamente tossica, sarà invertito, e le aree in cui si è verificato verranno ripulite e ripristinate. La pace e l'armonia sostituiranno il conflitto e la sofferenza, quando imparerete ad impegnarvi sempre più con la vostra vera natura: Amare e trattare tutte le forme di vita con l'onore e il rispetto che è loro dovuto.

Come vi è stato spesso detto negli ultimi anni: "voi siete Amore". L'amore è tutto ciò che esiste, è eterno, ogni altra cosa è illusoria e non durerà. Profondamente dentro di voi lo sapete , ma per sperimentare la separazione avete dovuto perderlo o dimenticarlo e fingere che l'Amore dovesse essere ricercato in un altro essere. L'esperienza umana – dalla nascita allo sviluppo dall'infanzia all'età adulta, alla maturità, alla vecchiaia e alla morte - per avere successo richiede amore, e quindi la fragilità e la dipendenza, che sono le prime fasi dello sviluppo umano, fanno sorgere nella madre l’impulso naturale di coccolare e accarezzare - per amore - il piccolo mentre lo nutre. Senza questa cura amorevole e l’attenzione non sopravviverà.

Ma il piccolo deve anche essere protetto perché l'ambiente terreno non è sicuro. Pertanto,  insieme all'amore intenso e profondo per il neonato inerme, si è sviluppata la paura, e sono stati inventati mezzi di difesa per contrastare questo ambiente inospitale. La paura è l'esperienza della separazione e da ciò scaturisce la sfiducia e la necessità di un'azione preventiva in forma di attacco contro un altro per proteggere il proprio spazio.

L'amore è naturalmente l'antidoto della paura, essendo tutto ciò che è Reale, tutto ciò che esiste, perché è eterno, infinito e immutabile. Come ho detto sopra: "Voi siete Amore". Vi siete nascosti da Esso mettendo un velo o uno schermo di dimenticanza tra Lui e voi stessi, ma poiché è il vostro sistema di supporto della vita, di fatto la forza vitale che scorre attraverso di voi in ogni momento , è la vostra sola e vera necessità. Voi lo sentite e andate a cercarlo fuori di voi perché, da bambini, avete imparato attraverso la vostra esperienza umana reale, che è venuta da vostra madre, e talvolta da vostro padre. Siete davvero alla ricerca di un sostituto di madre o padre per confermare che siete amabili e di grande valore, anche se le vostre esperienze infantili potevano essere state prive di amore parentale.

L'amore risiede in voi permanentemente ed eternamente, ed è solo lì che lo troverete. Come? Entrando in voi e aprendo i vostri cuori per riceverlo. L'auto-accettazione è il primo passo per trovare l'Amore dentro di sé. Il mondo in cui vivete come esseri umani è molto giudicante, e veramente pochi crescono senza talvolta sentirsi inadeguati, non abbastanza buoni, o addirittura senza valore e inutili. E naturalmente, siccome grande enfasi viene posta sull'eccellenza accademica, o nelle arti, o negli sport, e solo pochi si trovano in quei settori, la stragrande maggioranza è incline alla bassa autostima.

Questo è il motivo per cui tutti i messaggi canalizzati che vengono ricevuti in questi giorni sottolineano fortemente la Verità Divina, dimenticata o sconosciuta dalla grande maggioranza, che siete tutti, senza alcuna eccezione, i figli perfetti di Dio. In quanto tali siete infiniti e eternamente amati dai vostri genitori celesti - Madre / Padre / Dio – ed entrando in voi stessi almeno una volta al giorno per trascorrere del tempo tranquilli da soli nel vostro sacro santuario interno, potete trovare questo Amore, la forza vitale, profondamente dentro di voi, liberando tutto l’auto-giudizio o l’auto-denigrazione e permettendogli di riempire i vostri cuori.

Inizialmente la tentazione è di dire a voi stessi che questo è sciocco, che non siete abbastanza buoni, che Dio non vi potrebbe amare a causa di. . . e qui elencate da voi stessi tutti i motivi per cui credete che questo sia vero.

Ebbene, come io e tanti altri vi stiamo dicendo, questo discredito e giudizio negativo di sé è totalmente privo di validità. Spendete troppo tempo confrontandovi con gli altri, con quelli che credete migliori di voi, per convalidare la vostra bassa autovalutazione personale. Per favore non fatelo! Avete scelto di incarnarvi come umani per le lezioni che avete deciso di imparare e, come umani, avete tutto il necessario per seguire con successo il cammino scelto. E naturalmente non vi potete cambiare in qualcun altro, infatti anche voi non lo vorreste, quindi accettatevi come siete, un figlio perfetto di Dio, mentre nello stesso tempo sperimentate la vita come un essere umano limitato, come qualcuno che fa degli errori. In questo non siete diversi da chiunque altro, perché ogni uomo, e non ci sono eccezioni, fa degli errori.

Gli errori fanno parte dell'esperienza di apprendimento umano e sono la strada verso la saggezza, se vengono abbracciati e compresi. Avete tutti senza dubbio sentito il detto: " Errare è umano, perdonare è Divino". Be ', come umani sbaglierete, ma poiché siete davvero esseri Divini, allora perdonatevi per gli errori che farete; dopo tutto, è quello che Dio fa, istantaneamente, nel momento in cui sbagliate.

Il vostro fratello amorevole, Gesù.








 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu