Chiarimenti sull' Ascensione - La nuova umanità

Vai ai contenuti

Chiarimenti sull' Ascensione

Ben Boux

Chiarimenti sull' Ascensione

Di questi tempi si fa un gran parlare di Ascensione. Non c' è blog o sito a contenuti spirituali che non ne parli, ma potete onestamente dire che ne avete capito qualcosa ?

Ora cercherò di mettere insieme alcuni argomenti ed informazioni per permettere una più ampia analisi di questo avvenimento, con la speranza di dare un apporto anche alla comprensione.

Questo avvenimento è essenzialmente un fatto fisico, ha tuttavia anche un risvolto spirituale, per dare una visione complessiva occorre però fare alcune premesse. E il difficile è proprio qui, le premesse riguardano aspetti della conoscenza che ancora pochi sono riusciti a condividere, quindi presenterò delle affermazioni che, nonostante il loro aspetto molto distante dalle nozioni correnti, sono il frutto di lunghi studi miei, corroborati da informazioni via via trasmesse dai nostri amici al di là del velo.

Innanzitutto pensate a questa storiella: Esisteva in una remota regione di un continente sconosciuto uno strano e forse pericoloso e mitico animale che nessuno aveva mai visto, ma che incuteva il terrore al solo parlarne.
Un esploratore va alla sua ricerca e ritorna dichiarando che quell' animale è grigio. Ma non basta, allora un altro va e ritorna dicendo che non è vero, quell' animale ha le zanne bianche. Un terzo, quindi, parte a sua volta e ritorna dicendo no, quell' animale ha la proboscide. Poi si susseguono via via altri, ed uno parla della coda piccola, l' altro dell' orecchio grande, l' altro ancora delle zampe enormi. E tutti si attribuiscono il Sapere perché tutti dichiarano di essere gli unici che conoscono l' animale.

In verità nessuno l' ha visto per intero, tutti hanno torto, ma anche un po' di ragione, perché l' animale è l' elefante, ma tutti ne hanno visto solo un particolare.

Così è per il fenomeno Ascensione, nessuno presenta il quadro nel suo complesso, ma solo un particolare, quindi chi ascolta la descrizione non capisce che una piccola parte ed in modo confuso.

Ora le premesse.


Prima quelle di ordine fisico, poi quelle spirituali.

A) Conviene parlare d' ora in poi di universi e non di galassie. Ogni galassia è l' espressione della parte a noi visibile di un particolare universo. Tutti gli universi fanno parte del Creato.

B) Esistono manifestazioni della realtà che trascendono la materia e l' energia come le intendiamo noi. Per ora non siamo ancora in grado di valutare gli altri aspetti superiori dello spazio, e non siamo ancora in grado di esplorare le realtà alternative che coesistono con la nostra, che sono determinate da particolari parametri che caratterizzano il tessuto dello spazio.

C) Lo spazio non è vuoto, ma fatto della stessa manifestazione del creato, della materia. Ciò che fa la differenza è una diversa carica energetica attiva, viva, che porta quegli elementi che costituiscono lo spazio ad interagire formando la materia. Questa caratterizzazione, però, supera le dimensioni conosciute e coinvolge anche, ad esempio, il tempo.

D) La velocità della luce, il tempo e le dimensioni dello spazio non sono degli assoluti, ma sono valori determinati da precise relazioni con le dimensioni energetiche, che danno la forma e la struttura della materia.

E) Ciò che ci viene presentato come “spirituale”, ad es. “il corpo etereo”, “il corpo astrale” , l' anima, le entità celesti, ecc, è composto di materia, la differenza è il tipo di materia. Tutto il creato è composto di materia, di qualche essenza, che è la divina creazione stessa, la “Luce” primordiale, il pensiero stesso del Creatore. Soltanto la Fonte del Creato non è composto di materia, essendo tutto il creato stesso una emanazione della Sua volontà.

F) Gli universi paralleli sono assolutamente reali, come il nostro, ma la loro consistenza è per così dire, una matrice, ed è possibile passare da un universo all' altro così come ci si può sintonizzare ad una stazione radio o ad un' altra perché tutte le trasmissioni coesistono nello stesso ambiente.

G) Il sole, il nostro e le stelle, non è un ammasso di materia in fusione atomica. E' un ammasso di protomateria, cioè di uno stato di preparazione alla materia, che avviene per scambio di energie elettriche di vario tipo ed orientamento. Il flusso di energia primaria proviene da una rete di interscambio che ha origine al centro dell' universo, cioè secondo la vecchia denominazione, galassia.

Ogni universo al suo centro ha un "Buco Nero" che a differenza di quanto pensi la scienza ufficiale, non attira la materia, ma scambia energia dalla Fonte primaria verso i soli. Attraverso un passaggio nella dimensione energetica di cui è dotato lo spazio. Nei "buchi neri" si può transitare senza nessuna conseguenza, dato che lo scambio dei vettori energetici avviene su una dimensione per così dire laterale.

La materia ha anch' essa un ciclo di vita. Quando ogni singolo atomo conclude il suo ciclo, cioè ritorna ad essere parte dello spazio, questo avvenimento per quanto piccolo, sposta l' equilibrio del Creato e si forma un nuovo atomo, attraverso l' immissione di un quid energetico nei soli.

I soli, le stelle, sono mantenute alla temperatura di creazione della materia dallo scambio tra l' energia magnetica potenziale, dovuta alla trasformazione dell' energia primaria durante la formazione dei nuovi atomi e l' energia gravitazionale che differisce dalla prima solo per l' orientamento vettoriale.

H) L' universo locale, ciò che prima chiamavamo galassia, si estende lungo i vettori dimensionali trasversali alle dimensioni fisiche che percepiamo. Man mano che si va in quella direzione la materia cambia , diventa più "sottile" sino ad essere ciò che viene definito "spirito". Nelle realtà alternative i soli, i pianeti, ecc, sono meno frequenti, sino ad essere del tutto assenti ai livelli più alti, dove esiste solo il centro del creato. E le creature sono sospese direttamente nello spazio. Ma assumono un forma completamente diversa da cosa noi si possa conoscere oggi, qui nella nostra realtà.

I) I viaggi a velocità superiore della luce sono possibili, facendo scivolare il mezzo in una realtà parallela dove la velocità limite è diversa. Il coefficiente di cambiamento è esponenziale, tanto più ci si allontana dalla nostra realtà tanto è più veloce. Ai massimi livelli raggiungibili l' intero Creato può essere percorso in pochi giorni. Il tempo maggiore è quello del calcolo della posizione. E si può capire cosa possa comportare, con il quasi infinito numero di astri e galassie (universi) esistenti in questa e in tutte le altre realtà.

Le entità superiori sono in grado di muoversi in modo autonomo, senza un mezzo (merkaba), sfruttando le connessioni dei vettori temporali, in modo praticamente istantaneo. Così come si possono attuare forme di comunicazione a ritardo vicino allo zero. In questo caso il problema principale è fare le corretta allocazione nella zona spazio - tempo del destinatario.

Premesse di tipo spirituale


L) Tra le varie rappresentazioni del reale ve ne sono di maggiori, più importanti e di secondarie. Le principali sono chiamate "densità", in attesa di uno specifico nome, e nel termine viene compreso sia il valore fisico e sia la valenza spirituale. In breve la prima densità riguarda la materia inerte, la seconda riguarda la materia viva, la terza riguarda la materia viva con autocoscienza, la quarta è il primo gradino della elevazione, le successive sono l' evoluzione della complessità della conoscenza sino alla dodicesima che riguarda il solo Creatore, nella sua manifestazione in e su questa Creazione. (Questa è la sesta Creazione).

M) Il nostro universo ed anche gli altri che ci circondano ( le galassie) apparteniamo alla terza densità. Questa, si è detto, comprende la vita con autocoscienza. Ma non basta questa definizione, va introdotto anche il concetto di orientamento. Tutti gli esseri il cui sviluppo raggiunge l' autocoscienza, da qualunque regno provengano, animale, vegetale o anche minerale, vengono messi in relazione con l' anima. Questa è anch' essa una parte in evoluzione, ma ha una struttura fisica di un tipo di materia ( morontia) che per ora non siamo in grado di valutare, cioè appartiene ad una realtà alternativa.

Quando avviene la connessione tra l' essere e l' anima, questa coppia inizia un percorso in comune, dove l' esperienza dell' essere accresce l' anima, e dove l' anima aiuta l' essere ad affrontare le esperienze di vita che sta sperimentando.

N) L' essere senziente percorre così un cammino di apprendimento lungo molte incarnazioni, in ambienti e in situazioni molto diverse, per sperimentare le più possibili situazioni. Alla fine di ogni ciclo vitale l' esperienza accumulata va ad aggiungersi alle precedenti nell' anima, e da qui, poi, si inizia il successivo nuovo ciclo di vita, ma senza la memoria cosciente, perché sia permessa una nuova fase di ricerca nelle esperienze senza precondizioni. Ci pensa l' anima in modo indiretto a guidare per quanto possibile le scelte.

Sono molti i cicli di vita, mediamente oltre i cinquecento - mille, per alcuni anche molte migliaia. Ma come può avvenire questo, qui sulla terra? I cicli di vita avvengono non solo su questo pianeta, ma anche nei vari milioni che compongono questo universo (galassia) e anche negli altri universi. E la forma dell' essere che sperimenta il ciclo di vita può cambiare moltissimo, tra le varie creature.

O) Nella terza densità l' apprendimento della esperienza di vita riguarda una unica lezione. L' essere, fisico - anima, deve e può scegliere se orientarsi verso il servizio al SE' o agli ALTRI. Entrambe le forme portano alla evoluzione, ma esiste una differenza, per il sé o STS occorre avere un orientamento forte del 95% , mentre per gli altri, o STO, occorre il 51%.

Cosa significa? Che nelle proprie scelte di fronte alle situazioni che richiedano una decisione, noi tutti, primo: dobbiamo prenderla una decisione, non è ammesso scantonare, secondo: deve essere o portando il proprio interesse a prevalere o considerando invece l' interesse collettivo come il più importante.

La somma di tutte le decisioni, alla fine del ciclo di vita, stabilisce quanto abbiamo maturato e questo valore si aggiunge ai precedenti che ha accumulato l' anima. In preparazione dei cicli successivi viene scelto che tipo di esistenza condurre, se orientata verso un polo o l' altro.

P) Al raggiungimento del valore complessivo di percentuale di orientamento avviene il passaggio, del complesso fisico e anima, allo stadio successivo di apprendimento, e questo avverrà in incarnazioni in civiltà a polarità unica. Questo è un concetto molto importante, perché viene detto spesso che la terra dovrà essere a polarità unica. Vuol dire che dovrà essere popolata solo da esseri STO, lo vedremo in seguito.

I mondi che ospitano esseri in evoluzione sono nella quarta densità, in quanto lì avviene il secondo ciclo di lezioni, che questa volta sono varie e complesse. In questa parte dell' universo non è più consentita la coesistenza di individui a polarità opposta. Ciascuna civiltà è omogenea: o STS o STO, e non sono consentite interferenze. Lo sviluppo poi prosegue nella 5° e 6° densità, mentre nella 7° si forma il passaggio da STS a STO e tutti saranno d' ora in poi STO.

Non è qui la sede opportuna per vedere cosa accade poi al complesso fisico - anima, esiste tutto un ciclo estremamente vario e complesso che porterà poi, alla fine, al ricongiungimento con il Creatore, da cui proveniva quel minuscolo frammento di LUI che è l' anima. E nemmeno parliamo dei corpi alternativi che sono associati al corpo fisico e di ciò che accade al momento del trapasso.

Tutto ciò premesso, vediamo allora cosa sta accadendo oggi sulla Terra.
( Ed anche nel sistema solare).

Intanto, si sono sovrapposti avvenimenti e circostanze diverse sia di ordine fisico, astronomico, che di tipo sociale.
Innanzi tutto è avvenuta anni fa la così detta "Convergenza Armonica", è stata una forzatura del flusso del tempo. Abbiamo detto che il tempo non è un assoluto. E' stato deviato il corso del tempo e di conseguenza tutte le profezie precedenti sono state invalidate. Si sono avuti anche piccoli ritocchi successivi.

Il sistema solare non è composto secondo quanto ci insegnano, ma ha due soli, di cui il secondo è inattivo, spento, ma con 5 pianeti. Il nostro Sole ha almeno un pianeta in più che in passato era dietro di esso, fisso rispetto alla Terra sulla stessa sua orbita. Questo equilibrio è stato cambiato dalla venuta del dodicesimo pianeta, che fa la spola tra Sole e Nemesi (come alcuni chiamano il secondo sole) e quindi lo si è potuto vedere. Va da sé che le leggi che abbiamo così faticosamente scoperto sulla gravità sono errate, specie la versione di Einstein, perché queste leggi non permettono di chiarire come sia possibile l' esistenza di questi pianeti. Al riguardo la scienza tace, facendo come suo solito lo struzzo che nasconde la testa per non vedere, e non spiega, perché non ne è in grado.

La venuta del 12° pianeta ha provocato alcuni fenomeni, tipo lo spostamento dei poli di alcuni pianeti, una maggiore attività sia del sole che del centro energetico della terra con conseguente "riscaldamento globale". Per inciso l' uomo non ha niente a che vedere con questo fenomeno che è causato invece dal grande numero di vulcani sommersi negli oceani che si sono risvegliati. Ed ha provocato una maggiore instabilità delle placche tettoniche con conseguente aumento dei terremoti.

Ma, e qui va messo un grosso MA, non ha niente a che vedere con l' Ascensione, e nello stesso tempo, la sua influenza è stata fatta cessare, così come il suo grande pericolo. Non è qui la sede per approfondire questo argomento, basti sapere che anche la sequenza degli avvenimenti del passaggio del 12° pianeta è stata cambiata, proprio per permettere l' Ascensione.

Lucifero.


Tutti sanno, o almeno pensano di sapere, chi fosse. Dico fosse perché non è più, lui stesso ha deciso la non esistenza, non molto tempo fa, circa mezzo secolo. Comunque, lui aveva deciso di dimostrare il suo presunto diritto a competere con il suo, che è anche il nostro, Creatore, ed aveva intrapreso una serie di esperimenti che provassero le sue capacità. Tra cui la creazione di parti di questo universo ( galassia) e, tra l' altro, la creazione di esseri umani, sulla terra, con l' aiuto di scienziati di Atlantide, convinti direttamente dal suo emissario Caligastia.

Ma lui non aveva la facoltà di creare. Quindi alle sue creature mancava la connessione con la sorgente della vita, e la possibilità di avere un' anima. E nemmeno le creazioni soltanto fisiche erano complete. Risultato: nello spazio ci sono un mucchio di detriti causati dallo sfaldamento delle sue creazioni, noi le chiamiamo nubi cosmiche, e sulla terra ci sono una quantità di esseri umani che non possono, e senza colpa, avere un' anima ed elevarsi. Sono i discendenti di quei miseri e sfortunati esseri. (La caduta dell' uomo).

Nello stesso tempo, la terra era stata concepita come un vivaio, qui sono rappresentate quasi tutte le forme di vita dell' universo ( galassia) e questa è una delle poche cose che la Bibbia ci dice che sia esatta.

Non solo, la Terra è stata scelta come ultimo periodo di conferimento del creatore di questo universo, Aton, che si è incarnato in ( assieme ad Esu ) colui che conosciamo come Gesù Cristo, ma che all' epoca era Immanuel.

Ascensione.


Si è presentata quindi la necessità sia di ripulire i disastri di Lucifero e sia di riportare la Terra al suo originario splendore. In alto, in altissimo, è stato quindi deciso che questa parte dell' universo dovesse migrare verso la densità superiore. La quarta densità.

Per ottenere questo però, da un parte deve essere configurato questo settore di spazio per effettuare lo scivolamento. E dall' altra la popolazione della terra deve diventare omogenea e dello stesso livello di quelle popolazioni che sono tipiche in quella densità. Vale a dire deve essere di STO nel suo complesso.

Per la preparazione fisica: va modificata la struttura della materia. I nostri amici dello spazio, che sfruttano il passaggio di densità per i viaggi, ottengono questo risultato con dispositivi progettati allo scopo. La natura, invece, deve essere guidata con la modifica dei campi energetici. Quindi avvengono periodicamente , ma con frequenza ed intensità in crescendo, delle manipolazioni del nostro tessuto dello spazio, per permettere ad un certo punto che la materia scivoli da sola nell' altra densità.

L' operazione non è senza conseguenze. Questi campi energetici innescano instabilità sulla terra, ed ad ogni nuova ondata (l' Onda) la forza aumenta e la Terra ed anche il Sole reagiscono. Si prevedono conseguenze molto intense come terremoti, ecc. Nel futuro prossimo.

Sino a quando il nostro pianeta ed alcuni vicini si troveranno nello spazio della nuova densità, un spinta dopo l' altra.
E il Sole? Per esso il problema è più complesso, si sposterà anch' esso, ma non completamente, rimarrà nella vecchia densità il mantello esterno che, col tempo, si spegnerà diventando cenere di materia, e, invece, scivolerà la parte interna per dare luogo ad un sole più piccolo nell' altra densità. Questo avverrà subito dopo lo spostamento della terra, quindi ci sarà un periodo in cui non ci sarà luce. ( Da non confondere con la storia dei tre giorni di buio).

Ciò che stiamo vedendo ora è la conseguenza di questa preparazione fisica, che ha prodotto, tra l' altro, la contrazione del tempo, mettendo in confusione gli scienziati razionalisti.

L' uomo però deve essere adatto al nuovo ambiente, sia nel momento del passaggio che dopo. Ecco che allora è stato preparato questo Piano Divino per innalzare la coscienza dell' uomo sino al punto di acquisire la maturità necessaria per raggiungere la quota di STO indispensabile. Tuttavia solo una piccola percentuale ha raggiunto questo livello. ( Esiste anche una altra parte del Piano, ma è prematuro parlarne).

Per aumentare questo livello di coscienza è stata variata la griglia del nostro albero di vita. In breve, il nostro complesso fisico, astrale, etereo, emozionale, ecc. è interconnesso con quello di tutti gli altri uomini (e donne ovviamente), e fa capo ad una struttura che mantiene la nostra specie. Ve ne sono altre per gli animali, i vegetali, ecc.

Lì sono definite le nostre caratteristiche e la connessione con il nostro corpo fisico è l' elica del DNA. La matrice "magnetica" che ci lega permette lo scambio attraverso il dna. E questo sta subendo una variazione, così detta "cristallina", per permettere la trasmissione delle modificazioni necessarie al nostro fisico per un passaggio permanente alla quarta densità.

Fare un passaggio temporaneo è possibile, ma dopo un certo tempo è obbligatorio ritornare indietro, pena la dissoluzione, perché la griglia non può più contenere la temporanea dislocazione.

Oltre a questo e in una forma interconnessa, la coscienza individuale si deve evolvere per raggiungere in questo ciclo di vita il 51% STO. Non tutti riusciranno, perciò è stato annullato il Karma precedente in modo da consentire un più facile recupero del passato ed è stato esteso comunque un perdono a chi non riesce, tollerandone la temporanea presenza nella quarta densità. Come per i parenti ed amici che non si vorrebbe perdere.

Ma non è stato perdonato chi è ancora così aggrappato alle cose materiali o alle  passioni umane da commettere dei delitti sia STS o STO. Certo è molto più vicino il superamento del limite per gli STS, in ogni caso anche per chi mantiene un principio etico, pur essendo di orientamento STS, e, purtroppo, per tutti i discendenti degli esperimenti di Lucifero, non ci sarà posto nell' Ascensione. Tutti costoro saranno portati, prima del passaggio, in altri luoghi, dove possano continuare il loro percorso, in ambienti equivalenti a quelli in cui attualmente vivono.

Conclusione.


I messaggi, che continuamente riceviamo, ci esortano a pensare a noi stessi con l' obiettivo di trovare in noi l' ispirazione per abbandonare le vecchie abitudini ed i vecchi valori materiali. Lo sentiamo dall' interno perché ci viene infuso proprio dal dna, ed è questa la modificazione che dobbiamo apportare a noi stessi.

E non dimentichiamo che siamo noi, con il nostro spirito, a modellare il corpo e a renderlo adatto ai cambiamenti prossimi. E non viceversa. Il corpo rimane rigidamente inadatto se gli lasciamo il controllo, se il nostro principale scopo nella vita è diventato la soddisfazione dei bisogni materiali veri o, peggio, indotti. E questo al di là dell' orientamento. E' facilmente comprensibile che una soddisfazione dei propri desideri non consenta di allargare il proprio orientamento agli altri. Sono indirizzi che si trascinano l' un l' altro.

Ancora una cosa, la terra sarà rimodellata per essere adatta alla nuova realtà, ma in quel frangente gli umani selezionati, che rimarranno con lei, saranno temporaneamente messi al riparo, e tutte la opere degne di essere mantenute, come templi, santuari ( delle varie religioni ) che abbiano profondi valori artistici e quanto altro come opere architettoniche, statue, ecc. sono state "scannerizzate" e saranno ricostruite, se riceveranno dei danni.

Grazie, Ben Boux.








Torna ai contenuti